Pizza con la zucca

Pizza con la zucca Ingredienti Farina, 140 gr Lievito di birra, 8 gr Sale Polpa di zucca cotta a vapore, 200 gr Cipolla, 200 gr Ricotta magra, 100 gr Aneto Cerfoglio Dragoncello Olio extravergine d'oliva, 2 cucchiai Pepe bianco Preparazione Sistemate la farina a fontana sul piano da lavoro, nel centro mettetevi un pizzico di sale e delicatamente versate il lievito sciolto in 60g di acqua.

27/ott/2009 13.56.52 Laboo Contatta l'autore

Ingredienti

Farina, 140 gr
Lievito di birra, 8 gr
Sale
Polpa di zucca cotta a vapore, 200 gr
Cipolla, 200 gr
Ricotta magra, 100 gr
Aneto
Cerfoglio
Dragoncello
Olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai
Pepe bianco

Preparazione

Sistemate la farina a fontana sul piano da lavoro, nel centro mettetevi un pizzico di sale e delicatamente versate il lievito sciolto in 60g di acqua. Impastate energicamente fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Sistemate la pasta ottenuta in una ciotola infarinata e, dopo averlo coperto con un canovaccio, lasciatelo riposare per circa un’ora.
Affettate la cipolla a fiammifero e rosolatela in padella con un cucchiaio d’olio, un dito di acqua ed un pizzico di sale.
Quando la pasta sarà raddoppiata di volume, dividetela in due e fatene con queste due focacce sottili che lascerete lievitare per ancora per 30 minuti.
Condite le due pizze con il rimanente olio, sale e pepe. Cuocetele in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Ricette a caso