Pub sinonimo di socializzazione e tranquillità

03/dic/2009 12.05.27 Luca Comos Contatta l'autore

Nella tua compagnia amate la tranquillità e il socializzare con la gente? Allora il vostro locale di ritrovo per eccellenza è il pub. Caos da discoteca e sonnolenza da cinema sono sicuramente da scartare, il pub è la mezza via giusta, adatta a voi.

Il pub, abbreviazione di pub house, nasce negli anni venti nel Regno Unito con l’intento di essere luogo di ritrovo per ogni genere di persona e soprattutto per gli amanti della birra. Addirittura agli inizi i pub portavano il nome della casa madre della birra che proponevano alla propria clientela. Ovviamente così facendo si creava una cerchi ristretta di clienti e infatti, col passare del tempo, il pub si è evoluto ed adeguato alle diverse esigenze di ogni singola persona. Adesso nei pub puoi degustare birra, vino, soft-drink e bevande analcoliche. Questi sono abbinabili pure a cibo di vario genere dal dolce al salato come gelato, dolci della casa ( torte e semifreddi), patatine, olive all’ascolana, pizza, bruschette, ecc… insomma “pancia mia fatti caparra”!!

Di pub ne esistono di ogni genere nel senso che ogni pub che nasce, nasce con un’ideologia di base: sicuramente un irish pub sarà diverso da un pub artistici ( pub all’interno dei quali si svolgono pure concerti di ogni genere musicale ). Allora prima di uscire pensa a che genere di serata tu e la tua compagnia avete voglia di vivere e fate una ricerca interattiva potreste trovare in rete cose di cui non conoscevate pure l’esistenza. Digita nel motore di ricerca la parola pub seguita dal nome della tua città come per esempio “ Pub Napoli” e sbircia nei risultati e decidi come passare le tue ore di vita notturna.