MARCO RIBELLINO PRESENTA "IL RE"

MARCO RIBELLINO PRESENTA "IL RE" Al "Cava" di Baveno il nuovo libro di Ribellino Si intitola "Il Re" il nuovo libro di Marco Ribellino.

11/dic/2009 20.18.19 Consorzio Cusio Turismo Contatta l'autore

Al "Cava" di Baveno il nuovo libro di Ribellino

Si intitola “Il Re” il nuovo libro di Marco Ribellino. Romanzo avventuroso a sfondo epico, il libro si ispira alla figura mitologica del sovrano. “Nell’immaginario comune – spiega l’autore – il re è tenuto a fare qualcosa di buono per il suo popolo. Gli attori del romanzo vagano alla continua ricerca del loro sovrano, colui che dovrà rispondere alle loro richieste e al loro bisogno di felicità. I temi trattati sono la politica, la religione, la fede, l’amicizia, l’amore, il rapporto con la natura e con il genere umano”.
Marco Ribellino, di Crusinallo, è nato nel 1980 e fin da bambino ha manifestato una grande propensione per la creatività e un particolare amore per la scrittura. Ha frequentato il liceo scientifico, ma ha completato i suoi studi nel campo delle arti grafiche e della moda. Ha iniziato la propria esperienza lavorativa come grafico, ma scrivere è la sua grande passione.
Edito da “Editrice Nuovi Autori” Milano, il libro sarà presentato ufficialmente a Baveno domenica 13 dicembre, alle ore 15:30, presso il locale “Cava” di Viale della Vittoria, sul lungolago. L’invito è esteso a curiosi e interessati.