Comunicato Stampa: Speak low - concerto benefit per i 10 anni della MThI - Auditorium Parco della Musica, Roma

07/gen/2010 22.10.19 Music Theatre International Contatta l'autore

“SPEAK LOWâ€

Un ricordo vissuto per il tempo di una notte

Omaggio a Kurt Weill a cura di Silvia Bergamini

Musiche di Kurt Weill

Arrangiamenti musicali di Carlo Posio

Con Annalisa Biancofiore e Carlo Posio

Movimenti scenici di Stefania Toscano

Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio

Martedì 19 gennaio 2010 – ore 21.00

Martedì 19 gennaio, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, alle ore 21.00, avrà luogo il concerto “Speak Low†- Un ricordo vissuto per il tempo di una notte, omaggio a Kurt Weill a cura di Silvia Bergamini che vede protagonisti il soprano Annalisa Biancofiore ed il pianista jazz Carlo Posio.

Il racconto di un epoca, quella di Kurt Weill, attraverso i brani più significativi del compositore, si inserisce nel contesto più filosofico del concetto di tempo che scorre. Da qui lo spunto per affrontare i vari brani della produzione di Weill a partire dalle opere classiche in tedesco, per arrivare al repertorio del periodo americano.

Le storie individuali dei singoli testi si uniscono in realtà in un unico evento. I protagonisti siamo tutti, vittime dell’implacabile e inarrestabile scorrere del tempo. Il settembre di September Song rappresenta il settembre che ognuno di noi ha vissuto o vivrà, così come la nave di My Ship viaggia nel mare della vita. Così, da un ricordo incontrato per caso, il protagonista si abbandona ad un flusso di pensieri e di memorie: evocazioni del passato che prendono corpo sulla scena attraverso esecuzioni musicali, frutto di una contaminazione tra jazz e lirica, che conducono il pubblico in un viaggio ideale dall’Europa all’America, dal “Kabarett†al musical.

Il concerto benefit è presentato dall'associazione culturale Music Theatre International-M.Th.I. in occasione dei suoi dieci anni di attività. Fondata nel 2000, la MThI è una organizzazione non-profit che promuove in particolare le varie forme del teatro musicale, incoraggiando la conoscenza e la circolazione del repertorio internazionale; produce e promuove spettacoli e progetti che prevedono la contaminazione tra i vari linguaggi dello spettacolo dal vivo e dell’arte. Collabora con altre organizzazioni profit e non-profit, attive nel campo dello spettacolo dal vivo e della cultura, fornendo consulenza e supporto nel marketing, la comunicazione e il project management. È associata all’ITI (International Theatre Institute / Unesco) e all’ISPA (International Society of Performing Arts).

Si ringraziano per la collaborazione: Teatro Eliseo, Shenker, City4City.

Biglietti: posto unico € 12,00 (incluso diritto di prevendita). Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 60 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, IALS e cral convenzionati.

LINK PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI: http://www.listicket.it/dettaglio.php?idOrganizzazione=463&idProdotto=14906&S=&lang=IT

Ufficio stampa: Cinzia D’Angelo - 335.5226780 – cinziadangelo@tin.it

_________________________________

Music Theatre International - MThI