11/gen/2010 10.34.07 Mondo Wellness Contatta l'autore

Mondo Wellness: Tipi di Massaggio ed efficaci Cure del Corpo

Un numero sempre crescente di persone abbina a uno stile di vita salutare, efficaci cure del corpo che comprendano una <a href="http://www.mondo-wellness.com/alimentazione.html"><strong>corretta alimentazione</strong></a> fatta di cibi naturali quali frutta e verdura, una regolare attività fisica e dei rilassanti ed efficaci trattamenti estetici. Tra questi ultimi, rivestono particolare importanza i <a href="http://www.mondo-wellness.com/massaggi.html"><strong>massaggi</strong></a>, molti dei quali si sono diffusi in seguito a diverse culture provenienti da numerose civiltà e continenti.<br />

<br />

Sono ad esempio da annoverare il <a href="http://www.mondo-wellness.com/massaggi/massagio-shiatsu.html"><strong>Massaggio Shiatsu</strong></a>, una tecnica di massaggio giapponese adatto soprattutto per la cura di dolori articolari e cefalee. Il Massaggio Shiatsu solitamente consiste nel frizionare precise zone del corpo esercitando lievi pressioni con la punta delle dita, le nocche e a volte anche con i piedi senza però utilizzare creme e oli.<br />

<br />

Il <a href="http://www.mondo-wellness.com/massaggi/massaggio-ayurvedico.html"><strong>Massaggio Ayurvedico</strong></a> nasce invece nel continente indiano circa 3000 anni fa basandosi sull’idea che la mente e il corpo dell’essere umano siano inscindibili e viene quindi utilizzato per curare lo stress e per potenziare le difese naturali. Spesso accompagnato da incensi e musiche indiane il massaggio ayurvedico è anche utilizzato nei postumi di interventi chirurgici. Fa inoltre parte del massaggio ayurvedico anche la Riflessologia Plantare, una tecnica molto efficace il cui scopo è quello di portare beneficio anche agli organi che non è possibile raggiungere manualmente attraverso il massaggio della pianta del piede.<br />

<br />

Il <a href="http://www.mondo-wellness.com/massaggi/massaggio-linfodrenante.html"><strong>Massaggio Linfodrenante</strong></a> è invece molto utilizzato per combattere la cellulite in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il massaggiatore non utilizza oli o creme perché cerca di avere un contatto diretto con le zone da trattare senza però esercitare un’eccessiva pressione che potrebbe provocare un ulteriore ristagno di liquidi.<br />

<br />

L’<a href="http://www.mondo-wellness.com/massaggi/hot-stone-therapy.html"><strong>Hot Stone Therapy</strong></a> (anche conosciuta come “Massaggio con Pietre Laviche”) è una tecnica antica che prevede l’utilizzo di pietre provenienti dal letto del fiume Gange o dal letto di altri fiumi, per scopi medicinali o terapeutici. La terapia delle pietre calde si è diffusa in Italia grazie alle numerose beauty farm americane che hanno riproposto questa tecnica curativa nelle numerose SPA e centri wellness.<br />

<strong>Redazione Mondo Wellness</strong><br />

<a href="http://www.mondo-wellness.com">www.mondo-wellness.com</a><br />