HEIMO, il primo biliardo "Eco-Design”

HEIMO, il primo biliardo "Eco-Design" L'azienda francese Chevillotte ha concepito Heimo, il primo biliardo "eco-design", realizzato in legno massello certificato PEFC.

28/gen/2010 12.13.55 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

L’azienda francese Chevillotte ha concepito Heimo, il primo biliardo "eco-design”, realizzato in legno massello certificato PEFC.
Heimo è un tavolo da biliardo che rispetta gli standard per il gioco da competizione, ma è stato progettato per essere utilizzato anche come un elegante tavolo in stile contemporaneo.
Con l’aggiunta del piano di copertura, le sue dimensioni sono ideali per essere utilizzato come scrivania da ufficio o come tavolo da pranzo per 6-8 persone.
Disponibile in faggio o massello di rovere e colorazioni ebano o faggio chiaro, si adatta ad ogni ambiente.

Il suo design sobrio e il suo nome - HEIMO che in finlandese significa "tribù”- evocano uno stile di vita nordico,  molto accogliente e caldo. L’autore del progetto è Bernard Moise, laureato presso l'Ecole Nationale Superieure de Creation Industrielle di Parigi.

Performance di gioco, qualità estetiche e multifunzionalità, Heimo include tutte le caratteristiche per soddisfare i desideri di una clientela esigente che cerca un biliardo di alta qualità sul piano sportivo, di bell’aspetto e che rispetti l’ambiente: HEIMO infatti è realizzato in massello di faggio e ha ricevuto il marchio PEFC, l’Ecolabel europea che garantisce la gestione sostenibile delle foreste di provenienza.

Scheda tecnica:
Altezza  nella versione biliardo : 75 cm
Altezza  nella versione  tavolo (con piano d’appoggio) : 76,5 cm
Dimensioni  per il gioco : 2 opzioni
190 x 95 cm (6 ft ) o 210 X 105 (7ft)
Dimensioni  d’ingombro : 224 x 129 cm (6 ft) o 244 X 139 (7 ft)

Modalità di gioco: U. S. Pool, Carom
Piano d’appoggio con laminato in faggio o in opzione in altro legno
Peso: 280 kg

Informazioni sull’azienda Chevillotte:
La società Chevillotte dal 1860 è uno dei cinque principali produttori di biliardi a livello mondiale. La vasta gamma di tavoli da biliardo di sua produzione, dal più classico a quello più moderno, gode di una indiscutibile fama internazionale, soprattutto nel campo delle competizioni. L’azienda restaura anche i biliardi antichi,  realizzati in legno pregiato (amaranto, limone, ebano, sicomoro ..). e ha anche restaurato il biliardo del Re Luigi XVI nell’ambito di un’iniziativa di patrocinio con il  Castello di Versailles.
 Chevillotte esporta i suoi prodotti in quaranta paesi e ha intenzione di ampliare la rete di distribuzione dei suoi mobili high-end.

Per maggiori informazioni:

CHEVILLOTTE