Paga Idol 2010 - Concorso musicale aperto a tutti i gruppi emergenti non professionisti, II edizione

15/feb/2010 11.07.35 Creattiva Contatta l'autore

World Beach Ultimate Cup

Paganello 2010 - XX edizione

Paga Idol 2010

Il palcoscenico ti aspetta!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione del PagaIdol, il concorso musicale aperto a tutti i gruppi emergenti non professionisti che mette in palio la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Paganello e tante altre sorprese messe in cantiere dall’organizzazione.

Dall’1 al 5 aprile, infatti, la spiaggia di Rimini, si trasformerà nel grande villaggio del Paganello, ovvero la Coppa del Mondo di Beach Ultimate (sport di squadra con il frisbee), che vive incessantemente da mattino fino a sera offrendo a tutti la sua ricetta inimitabile: sport, agonismo, divertimento, spettacolo e il grande crogiuolo di lingue, visi e colori dei 1200 atleti provenienti da tutto il mondo.

E’ un dato di fatto che le possibilità di esibirsi per una band agli inizi, con tante speranze e pochi soldi, siano limitate. È altrettanto assodato che le richieste di suonare durante il Paganello sono tante, in aumento di anno in anno, troppe per decidere di favorire uno solo su tutti. Nasce così Paga Idol.

Anche quest’anno il contest è rivolto a giovani gruppi musicali con tanta voglia ed entusiasmo di far conoscere e sentire la loro musica, e soprattutto con tanta grinta per affrontare la platea del Paganello, famosa e conosciuta per la sua inesauribile energia.

Il vincitore infatti, avrà la possibilità di salire sul palco del Paganello in uno dei suoi rinomati party, ed esibirsi davanti a una platea di giovani provenienti da tutto il mondo.

Sono inoltre previsti premi consistenti in ore di “sala prove” da De Opera (Viserba di Rimini)

Come se non bastasse, la sfida quest’anno si gioca anche sul web! E’ previsto infatti il premio Paga Web Idol, un vero e proprio “premio del pubblico”, che verrà assegnato alla band “più cliccata” sul sito www.paganello.com.

Per partecipare al contest ogni gruppo deve inviare una foto, scheda tecnica (il service è a carico dell’organizzazione), un breve curriculum e una demo comprendente almeno 1 canzone propria e 1 cover internazionale a scelta del gruppo entro e non oltre il 5 marzo 2010.
Il giorno 07 marzo 2010 verranno pubblicati sul sito www.paganello.com i nomi dei gruppi scelti per le due serate di selezione!

Le selezioni consisteranno in una esibizione dei gruppi scelti e avverranno in data 13 marzo 2010 e 20 marzo 2010 presso Studio di Registrazione De Opera.
La Giuria decreterà i fortunati gruppi che avranno accesso alla fase finale!

La finale, fino all’ultima nota, si terrà nella serata di venerdì 26 marzo 2010 in Piazza Cavour a Rimini in occasione della presentazione ufficiale della 20° edizione del Paganello alla città.

Il vincitore, secondo insindacabile giudizio degli esperti della Giuria, si aggiudicherà l’onore di esibirsi nella serata di venerdì 02 aprile 2010  sul palco del Paga Circuì, oltre a 10 ore di sala prove presso De Opera. ( Premi analoghi anche per i Paga Web Idol e per i secondi classificati).

Nelle sue scelte la giuria terrà conto in particolar modo di:

- presenza scenica
- gradimento del pubblico

- impatto sulla giuria (per qualità, esecuzione, originalità e suono)
- compatibilità con il pubblico del Paganello

Il materiale richiesto per l’iscrizione deve essere inviato a:

Cota & Tequila Productions Via Del Biancospino 8/b

47900 Rimini Att.ne Tati Miscione Tel. +39 0541 743187