Festa della Primavera ai vivai Bartoli Garden

15/mar/2010 11.46.29 Oriliaadv Contatta l'autore

Una giornata di eventi dedicati agli amanti del pollice verde

Terracina - Una giornata di festa per salutare il risveglio della natura: è questa l'iniziativa che il 21 marzo aprirà le porte dei vivai Bartoli Garden a tutti coloro che amano l'universo di forme, colori e profumi della primavera.

Domenica dalle 10:00 alle 21:00, il nuovo show room di fiori, piante e oggettistica per la casa, il giardino e l'orto ospiterà un fitto calendario di eventi ed attività dedicate agli appassionati del pollice verde.

Il programma

La primavera in casa, in terrazzo e in giardino

Una spettacolare mostra della natura in fiore accoglierà i visitatori e costruirà per loro un percorso che, diramandosi nei vari angoli dello show room e del vivaio, permetterà di conoscere da vicino tutte le varietà di piante adatte a portare un tocco di primavera all'interno di case ed appartamenti, sui terrazzi e nei giardini.

Non mancheranno inoltre accessori, complementi d'arredo e tante idee regalo con i fiori.

Le parole degli esperti

La presenza di esperti di florovivaistica offrirà l'occasione per mini convegni sulla cura delle piante e la manutenzione del prato, rispettivamente tenuti da Cifo, prodotti per giardinaggio e agricoltura e Bindi Prato Pronto.

Alessandro Bartoli dispenserà consigli su orto e piante aromatiche, mentre sua moglie Giuliana darà dimostrazioni di arte floreale realizzando bouquet e composizioni.

Per i più piccoli

I colorati trucchi fantasy di Alessandra Bottiglia, make up artist, ed i giochi con i palloncini di Paolo, balloon twister, intratterranno i bambini in un mondo popolato di fiori, farfalle, api e altri divertenti protagonisti dell'arrivo della primavera.

Dillo con i fiori

Questa giornata di festa è stata organizzata per condividere con le persone care, i clienti e tutti coloro che vorranno partecipare, un momento importante per la nostra azienda – spiegano Alessandro e Giuliana Bartoli- È l'inaugurazione del nuovo show room, una struttura moderna ed elegante in cui la nostra esperienza trentennale si unirà all'intraprendenza dei nostri figli Valter e Mirko.

Messaggere dell'invito alla Festa della Primavera saranno migliaia di rose distribuite in ogni angolo di Terracina: c'è chi la riceverà insieme al cappuccino ed il cornetto del bar e chi invece la troverà dal parrucchiere; c'è a chi basterà andare a fare la spesa e chi ne sarà omaggiato al tavolo del ristorante, sul posto di lavoro o per la strada.

L'idea è semplice: vogliamo ricordare ai nostri concittadini quella gratificante sensazione che ci sorprende quando qualcuno ci regala un fiore -continuano i Bartoli - Il guaio, infatti, è che molto spesso ci facciamo assorbire dalla routine quotidiana, dimenticando il piacere intenso che è nascosto in cose apparentemente semplici e banali come una rosa”.

Da sempre poeti e galantuomini hanno attinto al linguaggio dei fiori per raccontare le passioni del cuore, mentre cerimonieri e perfette padrone di casa imparavano a scegliere il fiore giusto per ogni occasione...

Dillo con i fiori” è il gioco che per qualche giorno divertirà chi sarà in giro per la città.

Ma vuole essere soprattutto un invito a contemplare la ricchezza espressiva della natura e imparare ad attingere a essa per celebrare i sentimenti e le emozioni di ogni giorno.

Come a dire che, a volte, basta un fiore per fare felice chi amiamo.

Bartoli Garden, Via del colle 4 Terracina LT – 0773730077 www.bartoligarden.it