Selezione dei negozi online più affidabili con Prezzi360

06/apr/2010 13.32.04 sitiwebutili Contatta l'autore

Quando si fanno acquisti online uno dei problemi  è scegliere anche il negozio oltre che il prodotto più conveniente. Spesso infatti si trovano buone occasioni in portali diversi e l’unica discriminante diventa quindi l’affidabilità del rivenditore. Il problema però è che mentre per valutare la convenienza di un prodotto ci si può basare anche solo sulle proprie esperienze ed idee, per giudicare un negozio sono fondamentali le esperienze di quelli che hanno già usato questi servizi.  L’utilità portali come Kelkoo, infatti consiste, oltre che nel  servizio di comparazione dei prezzi dei prodotti, nel raccogliere anche le opinioni ed i giudizi espresse dagli utenti sui negozi. Un altro strumento utile per scegliere i rivenditori affidabili è anche quello di Prezzi 360, questo social network infatti inserisce i negozi in classifiche create in base ai voti ed alle opinioni dei consumatori. In questo modo si ha la possibilità di farsi un idea immediata di quali sono i negozi che hanno ottenuto un maggior numero di consensi, e volendo si può anche scoprire il perché leggendo ciò che gli utenti hanno scritto sul  negozio. Altro utile strumento è il Certificato di Qualità che Prezzi 360 dà ai negozi che ottengono un buon punteggio e possono essere quindi considerati sicuri. Esponendo il Certificato di Qualità questi rivenditori entrano a far parte del network dei negozi garantiti dagli utenti di Prezzi360 e sono quindi immediatamente riconoscibili come negozi sicuri il che può far risparmiare un tempo ed energia a chi deve scegliere dove comprare.