Clorofilla film festival: appuntamento in Sicilia

13/apr/2010 12.32.09 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla in Siciila.
Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla ff
_____________________________________

Grosseto, 13 aprile 2010 Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL IN SICILIA

DAL 16 AL 30 APRILE UNA RASSEGNA SUI TEMI AMBIENTALI

A VITTORIA IN PROVINCIA DI RAGUSA

Il Clorofilla va in trasferta. Dal 16 al 30 aprile, il festival maremmano si sposta in Sicilia a Vittoria in provincia di Ragusa per proporre una rassegna a tema ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle dell'Ippari.

I film presentati –per un totale di quindici lavori- saranno corti e documentari che affronteranno argomenti come i rifiuti, l'acqua, l’agricoltura, i cambiamenti climatici, l’inquinamento e le trasformazioni dei territori. Tra i titoli in programma: “L'era dell'adattamento” di Lorenzo Fioramonti, Janine Schall Emden, “Ottana” di Pietro Melel, “A li tiempi miei era tutta campagna” di Chiara Zilli, “Una montagna di balle” di Nicola Angrisano, “Delirio a Mantova” di Massimiliano Mattioni, “I love Benidorm” di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi, “Il sogno di Zio Ciano” di Christian Bonatesta, “X Nature” di Stefano Di Lauro, “Una vita differenziata” di Lorenzo Cicconi Massi, “Last Ark” di Bruno Depetris, “Nanni e le api” di Alessandro Scippa, “Cilento, storie di pane e di grano” di Piero Cannizzaro, “Pane e olio” di Giampaolo Sodano e “Cartoon News” realizzato dall'associazione GVC Onlus.

Per l'estate l'appuntamento è nell'ambito di Festambiente dal 6 al 15 agosto nel Parco della Maremma, mentre si stanno verificando proprio in questi giorni le altre località della provincia di Grosseto in cui si svolgerà il festival.

Www.festambiente.it – tel. 0564-48771