San Giovanni Teatro Massari - spettacolo 25 aprile

Comune di San Giovanni in Marignano – Teatro A. Massari

Rassegna teatrale “Intermittenze”

a cura di Teatro dei Cinquequattrini

"Figuriamoci!” (monologhi e canzoni)

Domenica 25 aprile – ore 21.00

Testi: Nino Pedretti

Voce:  Lucia Vasini e  Daniela Piccari

Pianoforte:  Dimitri Sillato

Basso : Andrea Alessi

Il 25 aprile alle 21.00 il delizioso Teatro Massari di San Giovanni in Marignano ospiterà un altro appuntamento della rassegna “Intermittenze”, a cura del Teatro dei Cinquequattrini. C’è però una modifica rispetto al programma già presentato alla stampa. Infatti il concerto-spettacolo che andrà in scena sarà "FIGURIAMOCI" e non "VOCI" come comunicato in precedenza.

In scena  ci saranno sempre le stesse protagoniste: Lucia Vasini e Daniela Piccari (voci), al pianoforte Dimitri Sillato, al basso Andrea Alessi e i testi saranno di Nino Pedretti.

In “Figuriamoci!” si mette in scena il dialogo spontaneo tra due differenti, ma sempre complementari, dinamiche improvvisative: quella teatrale e quella musicale. Quello che viene interpretato dalle attrici influenza in tempo reale l’esecuzione dei musicisti  che viceversa delineano percorsi e atmosfere all’interno del racconto.

Il tutto si svolge avvalendosi dei preziosi monologhi in italiano del poeta dialettale  santarcangiolese Nino Pedretti. Questi monologhi sono in realtà ritratti di persone in situazioni quotidiane che potrebbero essere nostre. Una corrispondenza inaspettata! Figuriamoci! Sì, figuriamoci essere nei panni di un altro! Questa è la proposta: ampliare il proprio punto di vista fino a coincidere con lo sconosciuto.

In particolare si tratta di monologhi di donne. L’ironia dell’autore e l’amplificazione che un poeta riesce sempre a dare nella scrittura fanno di una tragedia femminile un mondo ricco di vita e spesso comico…

Informazioni e prenotazioni (obbligatorie): via Serpieri, 6  San Giovanni in M.

mobili : 340.5632687 – 339.2155305

Ingresso € 10,00