Inaugurazione al Terminal Nord di Hangar Spazio Fantasia

16/apr/2010 17.53.42 Indalo Comunicazione Contatta l'autore

Un servizio a disposizione della comunità, a favore della qualità della vita: da oggi le famiglie possono contare su una opportunità in più sul territorio. Apre al Terminal Nord Hangar Spazio Fantasia, uno spazio a misura di bambino, per stimolare fantasia e creatività

Pensato per i più piccoli, per stimolare la loro creatività e offrire alle famiglie una originale opportunità di aggregazione: è Hangar Spazio Fantasia, un luogo dove i più piccoli hanno l’occasione di stare con i loro coetanei imparando tante cose nuove, di divertirsi ma anche di seguire laboratori didattici utili per la loro crescita e la loro formazione.
Al tempo stesso, anche una preziosa opportunità di incontro, scambio, dialogo, aggregazione per le famiglie e un supporto alla loro vita quotidiana; la nuova Area bimbi, che viene inaugurata sabato 17 e domenica 18 dalle ore 15.00, al Terminal Nord è tutto questo.
Innanzitutto, i genitori possono contare su servizio importante: possono infatti dedicarsi ai loro acquisti in tutta tranquillità lasciando i propri bambini in un luogo pensato per loro.
Ma non un luogo qualunque: si tratta infatti di un’area appositamente progettata e costruita per rappresentare un vero e proprio laboratorio didattico, dove vengono organizzati momenti di animazione, di creazione, di lettura, attività diverse ma sempre finalizzate a stimolare fantasia e creatività.

Sappiamo bene quanto ci sia bisogno di sviluppare la fantasia dei più piccoli attraverso strumenti che contribuiscano alla loro crescita; troppo spesso infatti televisione o videogiochi occupano gran parte del loro tempo libero, lasciando poco spazio alla “costruzione” sia manuale che mentale, all’invenzione, ai “voli” fantastici.
Proprio per questo la nuova e moderna area bimbi è stata progettata come un hangar dal quale si parte per tanti voli di fantasia, una ludoteca con libreria, dove personale specializzato si occuperà di coinvolgere i bambini in attività sempre nuove e diverse, stimolanti e formative.

Un modo divertente per aiutare i più piccoli ad esprimere la loro creatività, una esperienza preziosa per dare un significato più forte e più ricco al loro tempo libero.

Hangar Spazio fantasia verrà inaugurato sabato 17 aprile dalle ore 15.00 – Parco Terminal Nord, Viale Tricesimo – Udine.

Segreteria Organizzativa
Indalo Comunicazione
dott.ssa Giuseppina Cassibba
Via Roma 1 - 45025 Fratta Polesine (Ro)