Triathlon Duathlon SGR Rimini Società Campione d'Italia

20/apr/2010 10.35.30 Creattiva Contatta l'autore

TRIATHLON DUATHLON SGR RIMINI

NELL’ULTIMA PROVA DEL CIRCUITO DI DUATHLON SPRINT DI RIVERGARO, IL TD RIMINI SBARAGLIA DEFINITIVAMENTE GLI AVVERSARI E CONQUISTA IL CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA’

Per il secondo anno consecutivo, da quando esiste il Circuito di duathlon sprint che costituisce il Campionato Italiano per Società, il Triahtlon Duathlon SGR Rimini ha battuto tutti gli avversari confermandosi la società leader nella duplice disciplina.

Sabato scorso (17 aprile) a Rivergaro (PC) infatti è andata in scena l’ultima tappa del Circuito di Duathlon Sprint, mentre domenica 18, sempre sullo stesso circuito è stata la volta del Campionato Italiano a squadre con la formula a staffetta. In questo caso il TD ha partecipato con sei squadre maschili e tre femminili, portando a casa grandi soddisfazioni in tutti i settori, ma andiamo per ordine.

Come già anticipato sabato si è svolta la quinta e ultima tappa del Circuito di Duathlon Sprint con la straordinaria vittoria in campo femminile di Maria Alfonsa Sella (grande protagonista di tutto il circuito) e l’ottimo sesto posto per Elisabetta Stampi. Per la cronaca la seconda e terza piazza sono andate a Alice Capone (Team Forhans) e a Ilaria Zavanone.

In campo maschile invece l’alfiere riminese Alessio Picco si è visto sfumare la vittoria negli ultimi metri e per pochi secondi dal Carabiniere Daniel Hofer. Terzo posto per Degham, il francese della Peperoncino Team.

Vittoria incontrastata dunque del Circuito di Duathlon Sprint 2010 per il TDSGRimini che si riconferma leader della disciplina con 2353 punti. Il secondo posto è andato al Team Poletti (1693 punti) e il terzo al Freezone (1528).

Domenica 18 si è svolto il Campionato Italiano a squadre nella formula a staffetta, anche in questo caso non sono mancati risultati e soddisfazioni per la società riminese.

In campo femminile infatti si registra l’ottima medaglia d’argento per la compagine composta da Gaia Peron, Silvia Serafini e Maria Alfonsa Sella, che nulla hanno potuto contro la formazione del Cremona Stradivari. Il bronzo è andato al Jhonny triathlon. Da segnalare il buon quinto posto per la seconda squadra del TDSGRimini composta da Elisabetta Stampi, Melissa Mularoni, Romina Ridolfi.

Nella competizione maschile sono stati confermati i pronostici che davano il gruppo delle Fiamme Oro come favorito, la seconda piazza è stata conquistata dal team Poletti, mentre il TD si è piazzato sul terzo gradino del podio con Riccardo Alvano, Luca Facchinetti, Alessio Picco.

Trasferta più che positiva dunque quella che chiude questa prima fase della stagione, ora si comincia con le competizioni di triathlon e le gare giovanili…

Ufficio stampa Creattiva

Tel. 0541 709292 – fax 0541 708015