San Giovanni - teatro per bambini al Massari - 9 maggio

Comune di San Giovanni in Marignano - Teatro A. Massari

Rassegna teatrale “Intermittenze”

a cura di Teatro dei Cinquequattrini

“LE MELE SENZA CUORE - ovvero uno spettacolo tutto da mangiare” (per bambini dai 4 ai 7 anni)

Domenica 9 maggio h. 17,30

Lettura animata di Teatro Ragazzi  a cura del “Teatro Cinquequattrini” , con Marcello Franca e Silvia Giorgi

Continua presso il Teatro “A. Massari” di San Giovanni in Marignano la nuova intensa stagione teatrale dal titolo “Intermittenze”, per la direzione artistica del Teatro dei Cinquequattrini.

La rassegna sarà protagonista anche del mese di maggio, che al Massari sarà il mese dei bambini. Infatti tre giornate saranno interamente dedicate a loro. Si parte Domenica 9 maggio alle 17.30: Marcello Franca e Silvia Giorgi del Teatro dei Cinquequattrini proporranno a tutti i bimbi dai 4 ai 7 anni “Le mele senza cuore. Ovvero uno spettacolo tutto da mangiare”.

Due clown pasticcioni si improvviseranno cuochi e narratori per far vivere ai bambini, attraverso i 5 sensi, una fiaba riguardante il cibo, coinvolgendo tutti i presenti con giochi di sensorialità. In scena si manifesteranno il TATTO, l’OLFATTO, l’UDITO, la VISTA e il GUSTO per l’assaggio finale del prodotto! In questo tipo di spettacolarizzazione il fare e il raccontare saranno investiti rispettivamente dall’attore-cuoco e dall’attrice-narratrice, i quali trasformeranno la favola in un prodotto finale tangibile, in questo caso in cibo.

Si proseguirà poi il 16 maggio quando Paola Bianchi e Stefano Murgia saranno i protagonisti di “Pestacolo”, per bambini dai 3 ai 5 anni. Pestacolo è una parola inventata, una sorta di anagramma della parola spettacolo. Una danzatrice e un musicista sul palco proveranno a scatenare nei bambini il desiderio di avvicinarsi alla danza e alla musica giocando su suoni fonosimbolici, onomatopeici, suoni reali che i bambini riconoscono e suoni decisamente astratti che semplicemente generano un immaginario irreale e che vengono trasformati in movimento, aldilà del loro significato. Dopo il break merenda seguirà “In fabula” di e con Paola Bianchi, un folle viaggio tra frammenti di fiabe che si intrecciano.

Il Teatro di Stracci porterà in scena, domenica 23 maggio, “Cappuccetto rosso e il lupo di mare” (per bambini dai 4 ai 10 anni). Un fantastico spettacolo con pupazzi e attori di e con Giuseppe Viroli e Cristina Casadei. La fiaba che conosciamo è rivisitata… E’ estate. Il sole scotta. La spiaggia è affollata. Rossella, che sta nuotando con costumino rosso, viene chiamata al telefono dalla Nonna. Deve portarle la crema per il sole, altrimenti poverina si brucia.  Così Rossella deve attraversare il Bosco di Ombrelloni. Ma il Lupo è in agguato…

Informazioni e prenotazioni (obbligatorie): via Serpieri, 6  San Giovanni in M.

mobili : 340.5632687 - 339.2155305

Ingresso adulti   7,00  bambini € 5,00