Comune di san Giovanni in M. - L'Assessore provinciale Jamil Sadegovaald alla terza lezione di Bacco incontra Venere

05/giu/2010 13.51.40 Creattiva Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - SIGNORIA DEI MALATESTA

 

 

BACCO INCONTRA VENERE

 

L’Assessore Nicola Gabellini e l’Assessore provinciale Jamil Sadegovaald chiudono la VII edizione di Bacco incontra Venere

alla pasticceria Girone n°3

 

Protagoniste della serata le aziende vinicole marignanesi

 

 

Chiusura in grande stile ieri sera, mercoledì 5 maggio, alla pasticceria Girone n°3 per la VII edizione di Bacco incontra Venere che anche quest’anno ha registrato un boom di iscrizioni con una lunga lista d’attesa di aspiranti degustatrici…

 

A dare il benvenuto alla terza e ultima lezione del 2010 è stato l’Assessore provinciale alle Attività economiche Jamil Sadegovaald, accompagnato dal suo corrispettivo marignanese Nicola Gabellini, il quale ha illustrato alle corsiste il panorama vitivinicolo del territorio provinciale elogiando le aziende marignanesi per la qualità raggiunta negli anni. A San Giovanni sono infatti presenti sette aziende viti-vinicole che si occupano della coltura di oltre 200 ettari di superficie vitata. San Giovanni dal 2009 è inoltre uno tra i ‘Borghi Più belli d’Italia’, nonché Città del Vino dal 2000.

 

La parola è poi passata a Chiara Del Bene, proprietaria della pasticceria Girone n°3, che ha fatto gli onori di casa, illustrando alle gentili ospiti le origini di questa bellissima location che risalgono al XV secolo e che lei e la sua famiglia hanno sapientemente restaurare riportandola agli antichi splendori.

 

La serata è entrata nel vivo con le degustazioni curate dal sommelier Luca Bonizzi che, affiancato dai produttori, ha avuto il compito di far conoscere alle signore le miglior produzioni locali: per iniziare è stato scelto il Diamante del Tempio Antico, presentato da Marco Marchini. Secondo il Brut Rosè della Tenuta del Monsignore: novità 2010 delle viti di Sandro Bacchini la cui azienda affonda le radici nel ‘400. A seguire il blasonato Novecento28 di Enio Ottaviani le cui peculiarità sono state spiegate da Davide Lorenzi. Dulcis in fundo, la Rebola passita di Torre del Poggio, prodotta da Franco Galli.

 

La performance di chiusura di Massimo Marches e le Officine Pan ha riscaldato ulteriormente gli animi coinvolgendo le corsiste che hanno applaudito a lungo prima di congedarsi, ricevendo in dono una bottiglia di vino gentilmente offerta dalle cantine marignanesi.

 

L’appuntamento è per il prossimo anno con l’VIII edizione di Bacco incontra Venere!

 

In foto: Gli Assessori Gabellini e Sadegovaald con i produttori di vino marignanesi

 

 

 

 

Ufficio di comunicazione Comune di San Giovanni in M. – Assessorato alle Attività economiche

Creattiva

Tel. 0541/709792 - Fax 0541/708015 - creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl