Come scegliere la crema giusta per il viso

Come scegliere la crema giusta per il viso In commercio esistono tantissime creme per il viso adatte a tutte le esigenze, meglio scegliere quella con collagene o liposomi?

09/mag/2010 12.31.50 Comunicato Contatta l'autore

In commercio esistono tantissime creme per il viso adatte a tutte le esigenze, meglio scegliere quella con collagene o liposomi? Idratante o nutriente? Queste sono le principali domande che le donne di tutto il mondo si fanno quando stanno per acquistare un prodotto cosmetico. L’invecchiamento precoce fa “paura” a tante donne, per questo le aziende cosmetiche continuano a studiare nuove formule per offrire alla clientela una proposta ricca di prodotti.

Di creme si parla ovunque, ma non sempre viene spiegato come scegliere quella più adatta in base al tipo di pelle. Le pubblicità che si vedono in tv non sempre sono chiare e le persone che non capiscono molto di quest’argomento si ritrovano un po’ spiazzate quando devono decidere quale prodotto acquistare. Le creme sono nate tantissimi anni fa per offrire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno.

Le formule vengono create per dare protezione e riparare la pelle dagli agenti atmosferici che possono danneggiarla come lo smog, il freddo e il vento. Quindi come fare per scegliere la crema giusta? Per prima cosa bisogna conoscere la propria pelle e le reazioni che può avere, in secondo luogo non bisogna acquistare un prodotto solo perché contiene collagene o altri ingredienti per combattere l’invecchiamento. Bisogna scegliere la crema che offre un insieme di sostanze che contengono anche ingredienti adatti al proprio problema.

Bisogna chiedere informazioni riguardanti i principi attivi presenti e il tipo di olio utilizzato per la preparazione. In alcune profumerie ci sono commesse preparate ad ogni tipo di domanda, che sapranno consigliarvi e offrirvi tante informazioni importante per la scelta più corretta. Infine, dovrete scegliere anche una crema che sia affine al vostro viso, inutile comprare una crema antirughe, quando la vostra pelle ha solo bisogno d’idratazione.

Attenzione anche a fare un test per capire il tipo di pelle, avere una pelle mista e acquistare un prodotto per pelli normali non apporterà il giusto nutrimento al vostro corpo. Quindi prima di partire con spese folli, informatevi bene sui componenti presenti e scegliete il prodotto che più si avvicina alle vostre esigenze. Diffidate da chi vuole vendervi creme, senza neanche chiedervi che tipo di problema avete o se siete allergici a determinate sostanze, quando trovate personale di questo tipo non comprate nulla visto che il loro scopo è solo quello di vendere.

La pelle ha bisogno di cure quotidiane, non lasciate che invecchi da sola datele una mano con prodotti specifici.