San Giovanni, Teatro per bambini - "Pestacolo" 16 maggio

San Giovanni, Teatro per bambini - "Pestacolo" 16 maggio Comune di San Giovanni in Marignano - Teatro A. Massari Rassegna teatrale "Intermittenze" a cura di Teatro dei Cinquequattrini "PESTACOLO" (per bambini dai 3 ai 5 anni) Domenica 16 maggio h. 17,30 di e con Paola Bianchi e Stefano Murgia coreografia e danza Paola Bianchi creazione sonora Stefano Murgia si ringrazia Marco Bianchi, sala5x10 Vedere un bambino che si diverte, impara e sogna a teatro è una delle cose più emozionanti.

05/dic/2010 09.57.06 Creattiva Contatta l'autore

Comune di San Giovanni in Marignano - Teatro A. Massari

Rassegna teatrale “Intermittenze”

a cura di Teatro dei Cinquequattrini

“PESTACOLO” (per bambini dai 3 ai 5 anni)

Domenica 16 maggio h. 17,30

di e con Paola Bianchi e Stefano Murgia

coreografia e danza Paola Bianchi

creazione sonora Stefano Murgia

si ringrazia Marco Bianchi, sala5x10

Vedere un bambino che si diverte, impara e sogna a teatro è una delle cose più emozionanti. E allora bisogna approfittare della rassegna “Intermittenze” che prosegue presso il Teatro “A. Massari” di San Giovanni in Marignano, per la direzione artistica del Teatro dei Cinquequattrini.

Infatti maggio al Massari sarà il mese dei bambini. Dopo l’appuntamento del 9, toccherà questa volta a domenica 16 maggio alle 17.30, quando sarà di scena lo spettacolo per bambini dai 3 ai 5 anni dal titolo “Pestacolo”, di e con Paola Bianchi e Stefano Murgia, coreografia e danza di Paola Bianchi, creazione sonora di Stefano Murgia.

PESTACOLO è una parola inventata. Una sorta di anagramma della parola spettacolo.

Sulla scena ci saranno una danzatrice e un musicista che giocheranno con i suoni: suoni fonosimbolici, onomatopeici, suoni reali - che i bambini riconoscono - e  suoni decisamente astratti che semplicemente generano un immaginario irreale e che vengono trasformati in movimento aldilà del loro significato. PESTACOLO, attraverso il  sorriso e l’emozione, prova a scatenare nei bambini il desiderio di avvicinarsi alla  danza e alla musica imparando a considerarle di pari importanza.

Ma non finisce qui… Le sorprese proseguiranno con il breack merenda, che vedrà protagonista “In fabula” di e con Paola Bianchi. Si tratta di un folle viaggio tra frammenti di fiabe che si intrecciano. Un mix di storie e di lingue per un percorso dal “c’era una volta” al “e vissero felici e contenti”... o viceversa?

Gli appuntamenti con il teatro per i più piccoli proseguiranno poi con il Teatro di Stracci che porterà in scena, domenica 23 maggio, “Cappuccetto rosso e il lupo di mare” (per bambini dai 4 ai 10 anni). Un fantastico spettacolo con pupazzi e attori di e con Giuseppe Viroli e Cristina Casadei. La fiaba che conosciamo è rivisitata… E’ estate. Il sole scotta. La spiaggia è affollata. Rossella, che sta nuotando con costumino rosso, viene chiamata al telefono dalla Nonna. Deve portarle la crema per il sole, altrimenti poverina si brucia.  Così Rossella deve attraversare il Bosco di Ombrelloni. Ma il Lupo è in agguato…

Informazioni e prenotazioni (obbligatorie): via Serpieri, 6  San Giovanni in M.

mobili : 340.5632687 - 339.2155305

Ingresso adulti   7,00  bambini € 5,00