Setter Club - Il portale degli appassionati del setter.

12/mag/2010 17.02.41 Setter Club Contatta l'autore

Setter Club nasce dalla seguente idea: creare una community, un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei setter. Il setter in tutte le sue sfaccettature. Il setter compagno di caccia, il setter compagno di vita, il setter stupendo animale dall’animo gentile e dalle setose frange morbide da accarezzare, meraviglioso ed appagante da guardare. Tutti gli amanti del setter, prescindendo dalla motivazione che li travolge in questa passione, sarebbero felici della nascita di una siffatta community.

A questo pensavamo quando abbiamo ideato e progettato la nascita di Setter Club.

Dall’idea al nome. Setter Club è sembrato il nome più appropriato, un nome che identifica il setter ed i suoi appassionati riuniti in un'unica organizzazione al solo scopo di parlare, discutere, condividere il mondo setter.

Perché un portale. Internet abbatte i confini geografici, migliora la conoscenza di tutti perché tutti apportano nozioni, esperienze, conoscenze. Il mondo del setter è un mondo fantastico ed ogni appassionato, ne siamo certi, anche il più navigato ha sempre voglia di imparare, di condividere, di trasmettere la propria esperienza, insieme, ad altri appassionati. Tutto questo è possibile solo attraverso internet.

Setter Club  non sostituisce i club ufficiali di razza ed ufficialmente riconosciuti  a cui è affidato il compito di migliorare, seguire e coordinare tutte le attività ufficiali relative alle razze setter. La società Italiana Setters (per l’Italia) rimane l’unico club ufficiale e punto di riferimento per le razze setter. Setter Club si propone come organizzazione indipendente, elemento aggregatore di appassionati esercitando attraverso il suo portale condivisione di interessi ed esperienze personali.