Clorofilla: proiezione su terremoto Abruzzo e progetto Rossoantico

13/mag/2010 14.25.42 clorofilla film festival Contatta l'autore

Invio comunicato sulla proiezione di questa sera e sul progetto Rossoantico.
Vi preghiamo di dare notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi
clorofilla ff
____________________________________________________________________

Grosseto, 13 maggio 2010                     Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

AD UN ANNO DAL TERREMOTO PROIEZIONE DI “SANGUE E CEMENTO”

E SOSTEGNO AL PROGETTO ROSSOANTICO & FRIENDS

Clorofilla film festival prosegue la sua primavera di cinema e impegno, con le proiezioni al Cinema Stella di Grosseto. Questa sera -giovedì 13 maggio- alle ore 21.00 (unica proiezione) viene presentato il documentario “Sangue e cemento” del Gruppo Zero, un collettivo di giornalisti, cineasti e comunicatori che producono documentari d'inchiesta per un'informazione corretta e libera.

“Sangue e cemento” è un lavoro sul terremoto in Abruzzo che ripercorre cause recenti e responsabilitĂ  remote di chi ha costruito male per risparmiare sui materiali e sulle tecniche, di chi  doveva controllare, ma non lo ha fatto, degli amministratori che hanno favorito la speculazione a discapito della sicurezza dei cittadini. Tutto raccontato dalla “iena” Paolo Calabresi, il Biascica di “Boris”, la serie tv diventata ormai un cult.

Come un fil rouge, sempre per l’Abruzzo, è il sostegno “simbolico” che il festival toscano ha deciso di dare al progetto Rossoantico & Friends, un concerto in grande stile organizzato da Antonio Pascuzzo che si terrà sabato 15 maggio a partire dalle 21.00 all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Pascuzzo insieme a Simone Cristicchi e al Coro dei Minatori, ha più volte cantato nelle zone terremotate e la serata di sabato, in occasione della settimana del malato oncologico organizzata dalla F.A.V.O., è nata per raccogliere fondi che andranno in favore dei malati de L’Aquila.

I biglietti al costo di 10 euro sono in vendita su www.greenticket.it

Clorofilla ff per questo evento mette a disposizione 10 biglietti per gli amici del festival. Chi fosse interessato può contattare la segreteria del festival allo 0564-48771 oppure alla mail cinema@festambiente.it