Disneyland® Paris VII coppa del mondo dei videogiochi

31/mag/2010 12.23.31 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La coppa del mondo di videogiochi (ESWC), riunirà i migliori giocatori del mondo per la prima volta

a Disneyland ® Paris dal 30 giugno al  4 luglio 2010

 

L’evento è organizzato da Games Solution, nuovo proprietario del  marchio

 

10 TORNEI PER VIVERE LA PASSIONE INSIEME

Nato nel 2003, l’ESWC si è imposto come l’evento principe del mondo dei videogiochi. Unico nel suo genere, questa manifestazione è una competizione di sport elettronici che riunisce i migliori team al mondo su videogiochi concepiti e adattati per confronti multiplayer.

Il programma 2010 prevede 5 tornei di giochi su console e 5 tornei di giochi su PC. I titoli selezionati per la competizione sono: Counter Strike, Counter Strike Women, Warcraft III : frozen throne, Trackmania Nations ESWC, Quake Live, DotA (Defense of the Ancient), Need for Speed Shift, Street Fighter 4, Fifa 2010 (su PS3) e Guitar Hero.

 

Il premio in palio da dividere tra i vincitori è piuttosto consistente: oltre al titolo di campioni del mondo nella loro disciplina, la ricompensa di 213.500$ contribuirà ad accendere l’interesse dei concorrenti.

 

QUALIFICAZIONI NAZIONALI

Presente in oltre 50 paesi, l’ESWC non è una competizione aperta a chiunque. Ogni giocatore ha dovuto partecipare a uno o più qualificazioni nazionali, gare che si sono tenute in ogni paese partner. I partecipanti che hanno raggiunto le finali sono qualificati per l’ESWC. Le qualificazioni  si sono svolte tra gennaio e maggio 2010.

Il sistema di qualificazione dipende dal numero di giocatori e dall’interesse che gli sport elettronici generano nel paese, così come dalla qualità delle organizzazioni nazionali. Purtroppo al momento, non è certo che l'Italia faccia parte dei paesi che invieranno partecipanti provenienti dalle qualifiche nazionali alla Finale di Parigi.

 

L’ESWC si svolgerà nell’imponente Centro dei Congressi del Disney’s Newport Bay Club®. L’evento sarà ritrasmesso in più di 50 paesi e si potrà seguire in diretta su internet.

 

Per maggiori informazioni: www.ESWC.COM

 

Disneyland® Paris è la prima destinazione turistica d’Europa, offre due parchi a tema, sette hotels a tema e un ampio ventaglio di divertimenti. Il parco Disneyland® offre ai visitatori la possibilità di vivere la magia Disney in tre dimensioni e il parco Walt Disney Studios® ci propone una visita interattiva dei backstages di cinema, televisione e animazione. La festa continua al Disney® Village, luogo ideale per fare shopping e divertirsi, oppure sui campi del Golf Disneyland®, dotato di un percorso di 27 buche. Grazie a quest’ampia offerta, 8200 camere, e 23500 mq di spazi riservati a conventions, seminari, esposizioni, lanci di prodotto e cene di gala, Disneyland® Paris si propone anche come il leader nell’offerta di turismo d’affari in Europa. 

 

 

Contatti:

 

GAMES SOLUTION

Stéphane COSSE, Direttore generale

21 rue Beau Soleil – 31500 Tolosa

Email: stephane@eswc.com

Tel: +33 5 31 98 34 86

 

DISNEYLAND® PARIS BUSINESS SOLUTIONS

Vanessa BENETEAU – Ufficio stampa

Tel: +33 1 60 45 73 09

Email: Vanessa.beneteau@disney.com

www.disneylandparis-business.com

 

Contatti per lastampa:

Agenzia stampa CITEF di UBIFRANCE in Italia

Corso Magenta 63, 20123 Milano

Tel: 02 48 547 310

agenziastampacitef@citef.it

www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl