[COMUNICATO STAMPA]: Ankama a Tokyopop!

Roubaix, Francia/Amburgo, Germania - 4° Giugno 2010 - Ankama e Tokyopop annunciano la loro cooperazione per il lancio delle pubblicazioni Wakfu e DOFUS in Germania!

06/apr/2010 11.12.33 Lunabianca Contatta l'autore

logo_CMJN_blanc_600

tokyopop_logo_rot (2)

Per pubblicazione immediata

Ankama a Tokyopop!

Roubaix, Francia/Amburgo, Germania – 4° Giugno 2010 – Ankama e Tokyopop annunciano la loro cooperazione per il lancio delle pubblicazioni Wakfu e DOFUS in Germania!

wakfu_rvb_72dpi.pngDopo l'annuncio del marzo scorso riguardo alla diffusione del cartone animato di Wakfu sul canale televisivo tedesco RTL II, i fumetti di Wakfu ed i manga di DOFUS saranno presto pubblicati in Germania in cooperazione con l’editore Tokyopop. Più di 20 titoli sono previsti, in modo che i fan dell'universo Ankama, ma anche gli appassionati di fumetti ed i curiosi provenienti da ogni dove, possano scoprire le nuove produzioni Ankama aldilà del Reno.

Wakfu propone un concept trans-media che comprende un cartone animato, due massively online role playing games, un gioco di carte collezionabili, fumetti, artbook ed un gioco per console. Il cartone naimato (prima stagione da 26 episodi) sarà diffuso in autunno 2010, in esclusiva per la Germania, sul Wakfu_Heroes_01_Corbeau_Noir_Standard.jpgcanale RTL II e, nello stesso periodo, verrà lanciato il browser-game gratuito Wakfu Les Gardiens.

Wakfu Heroes: le Corbeau Noir, il primo fumetto di Wakfu in tedesco, è anch'esso previsto per autunno 2010 (a colori, copertina rigida, 88 pagine, 13.95 EUR)! Il Corvo Nero appare nel terzo episodio del cartone animato di Wakfu. Si tratta di un personaggio che semina il panico tra i mercanti delle pianure di Kelba. Nel primo volume della collana Wakfu Heroes, i lettori scopriranno chi è e per quale motivo ha un comportamento così bizzarro. La sceneggiatura è firmata da Tot, uno dei tre fondatori di Ankama ed attuale direttore artistico, e da Jean-David Morvan che ha, tra l'altro, lavorato su Sillage (Delcourt), HK (Glénat), 5 volumi della serie Spirou (Dupuis) ed anche per Marvel.

Artbook_Making_Of_Wakfu_S01_01.jpg

Gli Artbook di Wakfu (a colori, copertina morbida, 128 pagine, 13.95 EUR), che contengono informazioni sulla produzione del cartone animato, verranno pubblicati regolarmente da Tokyopop a partire da quest'autunno. Bozzetti, illustrazioni, scripts ed aneddoti attendono i lettori!

Maille_a_Partir.jpg

Nelle Chroniques de Wakfu: Mailles à Partir (a colori, copertina rigida, 100 pagine, 13.95 EUR), Premio Giovani 2010 al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême, i lettori seguono la storia di una monetina di kama. Ruel, uno degli eroi del cartone animato, lo raccoglie mentre due Tofu se lo litigano. Sei artisti ci conducono alla scoperta della storia di questa moneta.

Calendario delle pubblicazioni:

- Wakfu Heroes: le corbeau noir: Novembre 2010

- Making of Wakfu: Novembre 2010

- Les Chroniques de Wakfu: Mailles à Partir: Febbraio 2011

Sotto l’etichetta Ankama, appena creata da Tokyopop, altri volumi di queste collane, così come altri progetti Ankama, verranno pubblicati in Germania.

Per maggiori informazioni sul cartone animato, potete consultare il nostro sito Internet: http://serie.wakfu.com/de.

_______________________

A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 430 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 30 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com.

A proposito di Tokyopop
TOKYOPOP Germania è una filiale della compagnia giapponese TOKYOPOP K.K., fondata nell'aprile 2004 e specializzata nella pubblicazione di fumetti e manga in Germania. Questa casa editrice, che è in forte crescita nel mercato tedesco, arricchisce costantemente il suo catalogo di licenze asiatiche, ma anche europee ed americane. Inoltre, Tokyopop produce i suoi propri manga: fra i titoli più conosciuti del catalogo troviamo Death Note, Bleach, Shinshi Doumei Cross, Grimms Manga e Gothic Sports.  Per ulteriori informazioni:
www.tokyopop.de.

Contatto Stampa Ankama:

Silvia Mandrioli – ANKAMA

Italian Marketing Coordinator

smandrioli@ankama.com

Tel. +33 3 28 35 03 15

Mobile: +39 347 70 80 277

Marie Fabbri – ANKAMA EDITIONS

Responsabile Ufficio Stampa

mfabbri@ankama.com