Monte Generoso, “Serata Ticinese in Vetta”: appuntamento sabato 26 giugno 2010. New entry nel progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere: l'Hotel Zappa di Brusino (Svizzera)

New entry nel progetto Road to Wellness - Territorio per il Benessere: l'Hotel Zappa di Brusino (Svizzera) Emozionante serata al chiaro di luna: agli ospiti viene proposto un ricchissimo buffet di prodotti tipici del territorio con musica dal vivo.

15/giu/2010 10.34.19 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Emozionante serata al chiaro di luna: agli ospiti viene proposto un ricchissimo buffet di prodotti tipici del territorio con musica dal vivo. Per chi partecipa alla serata ticinese c'è la possibilità del viaggio in treno gratuito oppure l'uso di una bicicletta elettrica messa a disposizione delle strutture che aderiscono al progetto Road to Wellness - Territorio per il Benessere. Orario dalle 19 alle 23, con la possibilità di visitare l'Osservatorio Astronomico con il Gruppo Insubrico di Astronomia e partecipare all'Escursione al chiaro di Luna - Wandernacht. Il panorama a 360 gradi dal Monte Generoso (1704 m s/m), incantevole di giorno, è pure affascinante di sera e di notte. La densità delle luci soprattutto degli agglomerati del Nord Italia ne fanno qualcosa di magico. Altrettanto magica è la vista sulla regione dei Laghi e della catena Alpina, in particolare nelle notti di luna piena. Uno spettacolo, ricco di emozioni, da godersi dalla Vetta del Monte Generoso, sono i tramonti e le aurore, quando il sole trasforma il cielo e la terra in un mare di colori. Una passeggiata ricolma di natura e di contemplazione.

 

L' Hotel Zappa a Brusino (Svizzera) è entrato a far parte del progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere

L'Hotel Zappa a Brusino, grazie alla sua incantevole posizione è molto adatto per vacanze balnerari sul lago o per gite a piedi o in bicicletta: ha 21 camere con vista lago o montagna, tutte con tv e possibilità di posteggio davanti all'albergo. È entrato a far parte, da pochi giorni, del progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere, progetto interreg che si sviluppa tra la provincia di Varese, il Mendrisiotto e il Basso Ceresio e che punta alla riscoperta e alla valorizzazione di questi territori lontani dal turismo di massa e che promuove la mobilità dolce con l’uso anche di biciclette elettriche. Con i suoi 465 abitanti e una superficie di 5,78 Km2, il comune di Brusino Arsizio si situa sul confine tra Svizzera e Italia sulla strada che da Riva San Vitale conduce al comune italiano di Porto Ceresio. La vocazione turistica del territorio di Brusino affonda le proprie radici già nel XIX secolo, ed è aiutata dalla vicinanza del monte San Giorgio, che domina il lago e parte della regione Insubrica. Con l’entrata nell’estate del 2003 del Monte San Giorgio nel patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Comune ha rinnovato e consolidato la sua vocazione turistica in una dimensione d’interesse mondiale.

Info per “Serata Ticinese in Vetta”: Ferrovia Monte Generoso SA: 091 630 51 11

Info e prenotazioni Hotel Zappa a Brusino: www.roadtowellness.ch

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl