Aste al centesimo – Come iniziare

17/giu/2010 17.09.13 MadBid Contatta l'autore

In questo periodo stanno nascendo molti siti di aste live online, anche chiamati siti aste al centesimo o aste al robasso (in realtá la differenza tra i due sistemi é sostanziale ma non é questo lo scopo dell'articolo), ció in virtú anche del crescente interesse dei consumatori che vedono in questi siti ottimi luoghi dove poter fare affari online ovvero, comprare prodotti di marca a prezzi stracciati. Tutto ció é vero ma come in ogni cosa bisogna verificare l'affidabilitá del sito a cui ci si sta affidando, ovvero verificare se esistono concrete possibilitá di portarsi a casa questi prodotti.

Ho quindi deciso di stilare questa breve guida con tre semplici consigli per verificare se il sito di aste live a cui ci si sta affidando é affidabile o meno:

1)      Trova il sito giusto

Trovare il sito giusto può essere difficile in quanto alcuni siti non sono autorizzati e in molti casi possono essere truffe. Prendi delle precauzioni, è possibile farlo effettuando la ricerca tramite Google e se ci sono molti risultati sapete che si tratta di un sito genuino. Prestate attenzione da quanto il sito esiste, ovvero da quanto tempo l'azienda fa aste live al centesimo? Piú é lungo questo lasso di tempo e piú potete stare tranquilli.

2)      Guarda e impara

E 'importante assicurarsi di controllare il sito e vedere come funziona. Cercare eventuali guide su come funziona il sito. Leggere tutte le sezioni FAQ e fare riferimento per vedere se hanno qualche canale di YouTube con i video dove si possono guardare e vedere le interviste con i vincitori, andare sulla pagina Facebook e parlare con gli utenti registrati (forse questo é il miglior modo). Guarda le aste individuali e cerca di capire come funziona il processo per avere un'idea di come gli altri utenti effettuano le puntate.

3)      Registrati e inizia a puntare

La maggior parte dei siti affidabili offre delle puntate gratuite in modo da sperimentare il processo di asta. Diffidate sempre da un sito che offre un sacco di puntate gratis. A questo punto potete inziare anche voi a giocare sulle aste live, il mio consiglio é di iniziare acquistando un piccolo pacchetto di puntate e di iniziare a giocare su prodotti di piú basso valore. Dopo che avrete imparato bene i meccanismi potrete passare ai podrotti piú interessanti.