Comune di Morciano di R. - Al via i lavori di asfaltatura nel centro città

Comune di Morciano di R. - Al via i lavori di asfaltatura nel centro città COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA Strade sicure e dossi meno "invasivi" Al via i lavori di asfaltatura nel centro città Da lunedì prossimo, a partire da via Matteotti, avranno inizio i lavori di asfaltatura delle strade di Morciano.

19/giu/2010 12.20.52 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

Strade sicure e dossi meno ‘invasivi’

Al via i lavori di asfaltatura nel centro città

Da lunedì prossimo, a partire da via Matteotti, avranno inizio i lavori di asfaltatura delle strade di Morciano. Le buche e le crepe causate dalle abbondanti piogge e dal gelo dell’inverno spariranno e saranno addolciti anche numerosi dossi presenti nelle vie del centro cittadino. La ditta Co.Ed.A. di Cesena che si è aggiudicata la gara d’appalto a base d’asta di 44.000 euro con un ribasso del 28,22% provvederà a riasfaltare circa 5.377 metri quadri di strade comunali. Si è deciso di avviare i lavori al termine dell’anno scolastico per evitare disagi agli automobilisti e agli studenti sia durante gli orari di entrata che di uscita dalle diversi istituti morcianesi.

Si tratta di interventi mirati al rifacimento del tappetino stradale su tratti che interessano via Matteotti (innanzi la ex-pescheria), via Borgo Mazzini, via Abbazzia, via Roma e via Ponte Ventena. Si interverrà anche al fine di migliorare la circolazione abbassando le rampe dei dossi in via Serrata di fronte al civico 36, via Roma in corrispondenza del civico 77, via XXV luglio al civico 131-133, di fonte al piazzale Ghigi e al civico 76.

“Da sempre i particolari rendono migliore la qualità della vita. Sono i piccoli, ma significativi gesti, gli interventi di riqualifica e di sistemazione della ‘cosa pubblica’ a farci apprezzare e godere ciò che si ha, ciò di cui l’intera comunità può fruire. – spiega l’assessore ai Rapporti coi cittadini e Manutenzioni, Corrado Montanari- Per questo la nostra Amministrazione ha inteso sin da subito puntare su opere di tutela del territorio oltre a progettare la nuova immagine della Morciano che verrà. Le grandi opere non son nulla senza manutenzione e la cura dovuta”.

Ufficio comunicazione Comune di Morciano di R. – Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info

Ref Matteo De Angelis 339 2746077