San Giovanni - Notte delle Streghe 21 giugno

edizione 2010

Dal 19 al 23 giugno, dalle 21.00 alle 24.00

IL PROGRAMMA DEL 21 GIUGNO

Prosegue con grande successo La Notte delle Streghe, evento clou dell’entroterra romagnolo che fino al 23 giugno animerà il borgo di San Giovanni in Marignano.

Migliaia di visitatori già dalla prima serata di sabato 19 e nonostante la pioggia  hanno affollato le suggestive vie del centro storico marignanese, apprezzando la magica atmosfera e i numerosi spettacoli in programma.

Lunedì 21 si svolgerà dunque il terzo appuntamento con le fattucchiere marignanesi con tanto di iniziative, eventi e tantissimi spettacoli (dalle 21 alle 24)!

Ecco dunque gli appuntamenti con gli spettacoli del 21 giugno:

In Piazza Silvagni dalle ore 21.00 si animerà un vero e proprio bosco stregato con tanto di Tracce di incanti sottili a cura di Le Fenicie Teatro,  Sospensioni di C’è Chi c’ha Teatro e

Anteprima Mons Cerignonisdella Pro Loco di Montecerignone.

Affascinante lo spettacolo dedicato ad Artemisia. Il Teatro dei Cinquequattrini infatti porterà in scena “Artemisia Gentileschi in Feralia”, un coinvolgente percorso guidato alla scoperta del potere universale femminile che si dipanerà negli spazi del Teatro Massari (dalle 21.30 con due repliche a sera per gruppi massimo 13 persone).

L’Arena ospiterà la Danza stregata di Amina e le sue danzatrici e Gozando En La Havana a cura della Scuola Corazon Habanero di Damaris Tio. E ancora, Zott il Fuoco che cammina di Cantiere Ikrea (alle 21.00 e alle 23.00) e Pop & Roll a cura di Trio Rock-Blues (alle 22.00).

I più piccoli avranno a disposizione dalle 21.00 un “Parco stregato” (Parco dei Tigli) interamente dedicato in cui potersi sbizzarrire con animazioni, trucchi, spettacoli e intrattenimenti… spaventosi! Alle 21.00 e alle 22.30 Simone Melissano proporrà le sue Bolle show.

La Galleria Commerciale Marignano farà da palcoscenico per:  Musiche stregate a cura dei complessi Carta Crespa, The Gates of Down e Uotapiti; Esibizioni artistiche sportive degli artisti di Universum Klub Cattolica; Spettacoli danzanti della Polisportiva Consolini.

Lungo le vie più incantevoli e gli angoli bui del centro storico si alterneranno artisti itineranti, con tantissimi show, come Frakun, frate mago dalle 21.00 e Chitarra Blues con Joe Galullo a cura di Ristorante Granaio in Via Raniero Fabbro (dalle 21.30).

Per Info: Ufficio Cultura

0541.828165   3351825461