San Giovanni - ultima Notte delle Streghe con Rogo finale

Dal 19 al 23 giugno, dalle 21.00 alle 24.00

ULTIMA NOTTE E ROGO FINALE PER LE STREGHE DI SAN GIOVANNI

IL PROGRAMMA DEL 23 GIUGNO

Non può finire che con uno spettacolare rogo La Notte delle Streghe, evento clou di San Giovanni in Marignano… Infatti domani 23 giugno è previsto l’ultimo appuntamento con le fattucchiere marignanesi che daranno il meglio di sé prima del falò finale…

Come ogni sera il bel borgo malatestiano sarà ricco di iniziative, eventi e spettacoli.

Tra le tante opportunità, si potrà visitare il mercatino magico, conoscere le erbe e le pietre incantate, assaggiare cibo “fatato” e stupirsi della “prodigiosa” cucina tradizionale romagnola. Ma più di tutto si resterà affascinati dagli spettacoli che si alterneranno negli spazi del centro storico per tutta la serata (dalle 21.00 alle 24.00).

Ecco dunque gli appuntamenti del 23 giugno:

Di grande impatto gli show che si alterneranno nell’Arena, oltre alla Danza stregata di Amina e le sue danzatrici e Gozando En La Havana a cura della Scuola Corazon Habanero di Damaris Tio, da non perdere, alle 21.00 la Compagnia Mons Jovis di Santarcangelo di Romagna con Anteprima San Leo Giullari in Festival; alle 21.30 toccherà a La Notte dei Fuochi, di Elastica Teatro. A seguire un grande evento: i Carmina Burana di Carl Orff, a cura di Coro Lirico della Regina Città di Cattolica, con la collaborazione della Pro Loco di San Giovanni in Marignano, Angelo Bonazzoli, Roberto Ripesi, Silvia Tiraferri e Percussioni Marignanesi.

Come ogni sera in Piazza Silvagni dalle ore 21.00 si animerà il bosco stregato con tanto di Tracce di incanti sottili a cura di Le Fenicie Teatro,  Sospensioni di C’è Chi c’ha Teatro e Anteprima Mons Cerignonis della Pro Loco di Montecerignone.

Il Teatro dei Cinquequattrini porterà in scena per l’ultima volta “Artemisia Gentileschi in Feralia”, un coinvolgente percorso guidato alla scoperta del potere universale femminile che si dipanerà negli spazi del Teatro Massari (dalle 21.00 con diverse repliche a sera per gruppi massimo 13 persone).

I più piccoli avranno a disposizione dalle 21.00 l’ormai amatissimo “Parco stregato” (Parco dei Tigli) in cui potersi sbizzarrire con animazioni, trucchi, spettacoli e intrattenimenti. Alle 21.00, 22.00 e 23.00 Angela Francesconi proporrà Cosa c’è nella borsa di Patatrac.

La Galleria Commerciale Marignano farà da palcoscenico per la bella Sfilata di Streghe (alle 21.00) a cui seguiranno:  Musiche stregate a cura dei complessi Carta Crespa, The Gates of Down e Uotapiti; Esibizioni artistiche sportive degli artisti di Universum Klub Cattolica; Spettacoli danzanti della Polisportiva Consolini.

Lungo le vie più incantevoli e gli angoli bui del centro storico si alterneranno artisti itineranti, con tantissimi show, come Clerici Vagantes e Jam session chitarra e tastiera con Gabriele Magnanelli e Maicol Donati (a cura di Ristorante Granaio) dalle 21.00 in Via Raniero Fabbro.

Per finire, nel suggestivo spazio dell’alveo del fiume Ventena, alle 23.45 il Circo in Bottiglia si esibirà in Eresia, a cui allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione, seguirà l’immancabile, richiestissimo e unico “Rogo della strega” a conclusione di una manifestazione che ha richiamato migliaia di visitatori e appassionati provenienti da tutto il centro Italia nonostante il maltempo.

Per Info: Ufficio Cultura

0541.828165   3351825461