Morciano di R. - 'MAGIA D'ESTATE' si entra nel vivo

Morciano di R. - "MAGIA D'ESTATE" si entra nel vivo COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA Assessorato alle Attività economiche, Assessorato alla Cultura Assessorato alle Politiche giovanili, Assessorato alle Politiche sociali LA LUNGA ESTATE DI MORCIANO "MAGIA D'ESTATE" si entra nel vivo Cineforum: Diversi sotto un tetto di stelle Apertura serale dei negozi Vie in festa L'estate di Morciano di Romagna entra nel vivo e dopo il primo appuntamento di venerdì scorso dedicato ai più piccoli continua il programma di Magia d'Estate.

28/giu/2010 12.01.00 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

Assessorato alle Attività economiche, Assessorato alla Cultura

Assessorato alle Politiche giovanili, Assessorato alle Politiche sociali

LA LUNGA ESTATE DI MORCIANO

‘MAGIA D’ESTATE’ si entra nel vivo

• Cineforum: Diversi sotto un tetto di stelle
  • Apertura serale dei negozi
  • Vie in festa

L’estate di Morciano di Romagna entra nel vivo e dopo il primo appuntamento di venerdì scorso dedicato ai più piccoli continua il programma di Magia d’Estate.

Domani, martedì 29 giugno alle ore 21 presso il cortile della Biblioteca inizieranno le proiezioni del Cineforum: Diversi sotto un tetto di stelle, curato dalle associazioni morcianesi Mucche in Transito e Voce in Capitolo.

I film proposti hanno come tema comune quello della diversità: fisica, di etnia, di età, di concezione della vita e di vita stessa. Sono adatti ad un pubblico misto, sia di bambini che di adulti. Domani sullo schermo il film d’animazione del 2006 diretto da Michel Ocelot: Azur e Asmar.

Mercoledì 30 giugno invece inizieranno le aperture serali degli esercizi commerciali, che continueranno fino al 28 luglio. Per allietare lo shopping serale : Vie in festa.  Dalle 20.30, in via  Bucci - Mercatino mostra-scambio riservato a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni che potranno esporre vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video, tricicli, biciclettine e altri ricordi legati all’infanzia.

In via Roma si aprirà il Villaggio Fantasia dove l’artigianato, l’originalità e la creatività saranno le padrone di casa. Un mondo di idee, progetti, piccoli capolavori nati dalla passione di un gruppo di amiche che condividono l’amore per tutto quello che è il ‘fai da te’: decoupage, bigiotteria, borse, cucito creativo, pittura e…tante altre creazioni.

In via Colombari sarà invece protagonista “Fantalice”: attività ludico – ricreativa a cura dell’Associazione Mucche in Transito e Voce in Capitolo di Morciano. Il progetto indirizzato ai bambini dai 6-10 anni parte da un classico della letteratura dell’infanzia “Alice nel paese delle meraviglie” per coinvolgere i bambini in attività ludico – ricreative di diverso tipo, stimolando la loro immaginazione e partecipazione per finire con disegni e manipolazione dell’argilla e giochi.

Ma non è finita qui, infatti l’incrocio via Roma e via Bucci dalle ore 21:00 si trasformerà in palcoscenico per le  giovani band musicali.

Shiver Hot di Morciano: Il gruppo formato da Andrea Ghigi (batteria), Ivan Imperatori (voce e chitarra) ed Enrico Uguccioni (sax) suona musica blues e rock (Eagles, De Andrè).

La Setta di Morciano: Rap ed hip-hop è la strada dei quattro cantanti Bana (Luigi Amatrice); Santo (Santo Lobriglio); Job (Jimmy Orlando Balzi) Gimu (Nicolò Sarti).

Neritudine di Coriano: la riscoperta del mondo delle percussioni attraverso la bravura di Edoardo Baldacci (Djembe); Daniel Falconi e Geremia Brolli (Darabuca). Un viaggio musicale in Arabia, Africa, Cuba su ritmi funk e soul. Dirige il M° Antonio Serioli (Djembe, Bongos e canto).

Quick Delay di Morciano: Gianluca Corbelli (voce e chitarra), Francesco Gariboldi (basso e seconde voci); Gabriele Leardini (chitarra e seconde voci) e Corrado Cerni (batteria) si cimenteranno su pezzi pop e rock nazionali ed internazional (Queen, Beatles, Litfiba, Coldplay, Ben Harper).

Info: www.morciano.it

Ufficio comunicazione Comune di Morciano di R. – Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info