Riccione - mostra fotografica Marco Garofalo INVITO CONFERENZA

19/lug/2010 10.30.08 Creattiva Contatta l'autore

MARCO GAROFALO ART PHOTOGRAPHER

ARTE E MUSICA
l'uomo e l'espressione dell'anima...

Mostra fotografica, Palazzo del Turismo di Riccione

dal 23 al 25 luglio

INVITO CONFERENZA STAMPA

Gentilissimi,

Siamo lieti di invitarVi alla conferenza stampa convocata per la presentazione della mostra fotografica “ARTE E MUSICA. L’uomo e l’espressione dell’anima…” del noto art photographer Marco Garofalo (Palazzo del Turismo di Riccione dal 23 al 25 luglio, dalle 17.00 alle 23.00).

La conferenza stampa si svolgerà il prossimo 23 luglio alle ore 12.00 presso il Palazzo del Turismo di Riccione (primo piano). Sarà possibile, in questo modo, visitare la mostra in anteprima.

Un’esposizione che rappresenta un importante appuntamento per Riccione e il suo pubblico, che potrà incontrare le opere di Marco Garofano dedicate alla musica. La sua è una poetica fusione fra pittura e fotografia che affascina con la spettacolare immagine di corpi nudi, le cui aggraziate forme femminili e i virili tratti maschili s'intrecciano per dar vita ad un'armonia naturale. Per il fotografo la musica è l'esperienza soggettiva che varia da cultura a cultura, da epoca ed epoca; è un linguaggio creativo che suscita, attraverso i suoni, silenti sensazioni: tristezza, stupore, felicità... E', ancora, danza e non semplicemente suono: è un amorevole legame tra corpo e spirito. E' azione e pensiero…

Ad arricchire l’esposizione, la presenza di due ospiti durante il taglio del nastro: Karim Belarch, ballerino di Ciao Darwin e Raffaele Casuccio, ballerino de Il Ballo delle Debuttanti.

Alla conferenza stampa interverrà la critica d’arte Cecilia Ci e sarà presente l’artista.

Seguirà buffet di aperitivo.

Confidando nella Vostra gradita presenza, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

L’ufficio stampa

Sara Marietti - Creattiva