San Giovanni - la danza scende in strada - 25 luglio

AZIONI DI DANZA SU STRADA

DOMENICA 25 LUGLIO DALLE ORE 19.30

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Il borgo di San Giovanni in Marignano (RN) sarà un luogo magico anche a luglio. Infatti la rassegna “Intermittenze”, per la direzione artistica del Teatro dei Cinquequattrini, proseguirà anche nel pieno dell’estate.

Dopo i bei successi ottenuti nel corso di questi mesi, “Intermittenze” sarà dunque protagonista della bella stagione romagnola con un grande evento e una bella novità. Il 25 luglio a partire dalle 19.30, infatti il sipario non si alzerà all’interno del Teatro, ma sulle strade e nelle piazze di San Giovanni dove Collettivo c_a_p realizzerà “c_a_p 01. Azioni di danza su strada”, una serata d’estate dedicata alla danza contemporanea nel pieno centro storico.

C_A_P 01 Azioni di danza su strada, la cui direzione artistica è stata affidata al collettivo c_a_p, è un progetto che porta la danza nei vicoli, nelle piazze, nei luoghi pubblici di San Giovanni in Marignano. Il paesaggio urbano diventa palcoscenico e platea per una serata di performance dal vivo, installazioni e proiezioni video nel teatro e nei locali del centro storico.

Composto dalle coreografe e danzatrici Paola Bianchi, Valentina Buldrini, Chiara Girolomini e dalla fotografa Valentina Bianchi, [collettivo] c_a_p nasce a Rimini nell’estate 2009 con l’intento di diffondere e promuovere la cultura della danza contemporanea.

PROGRAMMA

La serata inizierà alle 19,30 al Teatro Massari con le proiezioni video dei CORTI DI DANZA selezionati dall’archivio TTV di Riccione, accompagnate da un aperitivo.

Alle ore 21,00 performance nei vicoli, nelle piazze e nei luoghi pubblici di San Giovanni con tre prime nazionali

-      Enjoy Your Holiday della formazione riccionese NNChalance