Clorofilla -prosegue in Maremma con serata tra musica e cinema

Clorofilla -prosegue in Maremma con serata tra musica e cinema PER REDAZIONE SPETTACOLI Si invia comunicato sul Clorofilla film festival in programma in Maremma.

20/lug/2010 12.01.16 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla film festival in programma in Maremma. Le proiezioni proseguono fino ad agosto. Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

per comunicazioni: simonetta grechi 339.1201079

_____________________________________

Grosseto, 20 luglio 2010                                                                                Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

IN MAREMMA CONTINUA IL FESTIVAL CHE SI CHIUDERA’ AD AGOSTO

CORTI E ORCHESTRA CRIMINALE ALLA CAVA DI ROSELLE

DOMANI 21 LUGLIO

Prosegue in Maremma il Clorofilla film festival, in programma fino ad agosto con corti, film, documentari e tanti eventi collaterali. Una serata tra cinema e musica è quella prevista per domani, 21 luglio, alla Cava di Roselle (Gr), dove a partire dalle 21.30, lo schermo propone i “Corti criminali”, una carrellata di lavori brevi tra black comedy, noir, commedia surreale: tutti caratterizzati da crimini più o meno efferati.

Si inizia con Hold up: la città ha i minuti contati di Andrea Canepari e Francesco Barbieri, un omaggio ai polizieschi degli anni ’70 e si prosegue con le atmosfere noir di  Da Lucia di Roberto Capucci. Una storia di tradimenti è quella proposta in Rosso di Sara di Alessandro Marinelli mentre si ride a denti stretti negli ultimi due corti in programma, Mai così…vicini di Emanuele Ruggiero e Action di Giorgio Caputo.

La serata alla Cava di Roselle prosegue, dopo i corti, fino a notte fonda con la grande musica dell’Orchestra criminale, neonata formazione toscana specializzata in colonne sonore funky-jazz del cinema degli anni 60 e 70. Temi famosi e meno famosi dai ritmi frenetici, usati soprattutto nei film polizieschi, film di grande successo, seguiti e considerati di culto dalla critica più attenta e dal pubblico cinefilo.

L’ Orchestra Criminale è soprattutto l’occasione di riscoprire i grandi compositori del nostro cinema: Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni. Autori inconfondibili ed essenziali che offrirono un contributo impareggiabile per i film dell’epoca e che vengono oggi omaggiati dai grandi registi come Quentin Tarantino e i Fratelli Cohen, che inseriscono sempre i loro brani nei film.

Clorofilla è organizzato da Circolo Festambiente, Passpartù, Associazione Nickelodeon, Cinema Stella. Un ringraziamento particolare all’Associazione Billy Pilgrim.

www.cavaroselle.it

Ingresso: 5 euro