Riccione - ultimo giorno per la mostra Arte e Musica di Garofalo

L'uomo e l'espressione dell'anima", realizzata dal noto art photographer Marco Garofalo e allestita presso il Palazzo del Turismo di Riccione con ingresso libero.

24/lug/2010 10.07.54 Creattiva Contatta l'autore

MARCO GAROFALO ART PHOTOGRAPHER

ARTE E MUSICA
l'uomo e l'espressione dell'anima...

Mostra fotografica, Palazzo del Turismo di Riccione

ULTIMA GIORNATA PER VISITARE LA MOSTRA DI MARCO GAROFALO

25 luglio (ore 17.00-23.00)

Domenica 25 luglio, dalle ore 17.00 alle 23.00, sarà l’ultima occasione per visitare la bella mostra fotografica “Arte e musica. L’uomo e l’espressione dell’anima”, realizzata dal noto art photographer Marco Garofalo e allestita presso il Palazzo del Turismo di Riccione con ingresso libero.

“La musica è arte poiché esprime l'interiorità dell'individuo; essa è una delle molteplici vie che conducono l'uomo verso l'intima struttura dell'anima”. E’ intorno a questa sensibilità che nasce la mostra.Un’esposizione che rappresenta un importante appuntamento per Riccione e il suo pubblico, che potrà così incontrare le opere di Marco Garofalo (premiato nel 2009 come “Miglior giovane fotografo creativo italiano” dall’Associazione nazionale fotografi professionisti) dedicate alla musica in quanto esperienza soggettiva che varia da cultura a cultura, da epoca ad epoca; un linguaggio creativo che suscita, attraverso i suoni, silenti sensazioni: tristezza, stupore, felicità... E', ancora, danza e non semplicemente suono: è un amorevole legame tra corpo e spirito. E' azione e pensiero.

Quella che prenderà corpo negli scatti esposti al Palazzo del Turismo, è una poetica rappresentazione fotografica che affascina con la spettacolare immagine di corpi talvolta semi-nudi, le cui aggraziate forme femminili e i virili tratti maschili s'intrecciano per dar vita ad un'armonia naturale.

Marco Garofalo con queste immagini ritorna all'antica accezione del termine: la musica rappresenta tutte le arti delle Muse. La musica è, soprattutto per il fotografo, la realizzazione di un desiderio, di un'aspirazione e, perché no, di un proprio vizio. E' il cammino dell'uomo nella storia: non esiste una cultura nel mondo che sia priva della musica.

Le fotografie rivelano questo nuovo atteggiamento dell'autore e non solo: rappresentano anche un viaggio trasversale nei diversi mondi musicali: dal folk al jazz, dal pop al rock.

Le immagini di questo artista parlano un linguaggio concreto e diretto presentando, in soluzioni semplici e nel contempo spesso inedite, aspetti più o meno nascosti, ma senz'altro presenti, nel mondo di oggi, in una brillante esortazione a celebrare la bellezza della vita.

L’esposizione è a ingresso gratuito. Sarà possibile acquistare gadget e riproduzioni.

Info www.blueplanetis.com - www.mgluces.com

Ufficio stampa Creattiva