Comune di Morciano - Il 25 luglio chiude Magia d'estate e partono i preparativi per FU.MO. Amministrazione molto soddisfatta

24/lug/2010 12.17.28 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

CALA IL SIPARIO SU MAGIA D’ESTATE CON IL CONCERTO “LIRICA SOTTO LE STELLE”

Grande soddisfazione dell’Amministrazione per aver vinto la scommessa di animare il paese nel periodo estivo

Già fervono i preparativi per FU.MO.

Cala il sipario, domenica 25 luglio, sulla lunga estate di eventi intitolata “Magia d’estate” che ha riempito di musica, colori, spettacoli e allegria il paese di Morciano.

La chiusura in grande stile è stata affidata al concerto “Lirica sotto le stelle” a cura del coro “Città di Morciano” che alle ore 21:00, in Aia Pasini, vedrà il Maestro Oreste Pecci dirigere i suoi cantanti accompagnati al pianoforte da Irene Candiotti.

Grande la soddisfazione degli amministratori per il successo di questa iniziativa che fa da preludio al grande evento dedicato al futurismo che prenderà il via venerdì 30 luglio e per il quale vi sono grandi aspettative…

“Magia d'estate è stata una scommessa, abbiamo rivoluzionato il modo di animare il paese nel periodo estivo – afferma Filippo Ghigi, Assessore alla Cultura - Gli altri anni si tenevano piccoli spettacoli concentrati prevalentemente in Piazza del Popolo, noi abbiamo optato per  iniziative itineranti che coinvolgessero diverse vie del paese e di conseguenza i commercianti ai quali va un forte ringraziamento per aver creduto in questo progetto tenendo aperti i negozi per quattro mercoledì sera. Si voleva riportare Morciano ai morcianesi, nel senso più ampio del termine: far vivere il paese, animarlo, stimolare l'aggregazione ed il senso di appartenenza ad una comunità bella e viva, che appariva un po' assopita. La risposta è stata positiva: passeggiare per il paese incontrando altre persone è una cosa che, nelle serate estive, non accadeva da diverso tempo”.

“Un successo, oltre il previsto! – fa eco l’Assessore Evi Giannei - Non solo i commercianti sono stati contenti ma anche i cittadini, in quanto è stata un’occasione per incontrarsi,
per scambiare "quattro" chiacchiere, per uscire di casa . Quindi, tanti sono stati i complimenti giunti da parte dei bambini così come degli adulti. Vorrei fare un ringraziamento proprio ai piccoli morcianesi che hanno partecipato al mercatino "Ricordi di soffitta", alle hobbiste, a Elisa e Andrea di "Mucche in transito" e "Voce in capitolo" che hanno reso "FantAlice" un’esperienza davvero fantastica e a tutte le band musicali che per quattro mercoledì ci hanno allietato con della buona musica. Inoltre un grazie anche a tutte le attività economiche che hanno accolto questa nostra idea di tenere aperti i negozi alla sera creando così una bellissima cornice a queste iniziative”.

Una scommessa vinta, dunque, che avrà un suo seguito con FUturismo MOrcianese, dal 30 luglio al 1 agosto, e che l'anno prossimo sarà certamente replicata ma anche ulteriormente sviluppata coinvolgendo anche i Comuni vicini e dando spazio alle iniziative di tutti coloro che hanno voglia di fare e di partecipare!

Ufficio comunicazione Comune di Morciano di R. – Creattiva

Tel. 0541 709792 – Fax 0541 708015 – E-mail: creattiva@creattiva.info - www.creattiva.info

Ref. Arianna De Nicolò 339 5312501