Euro Scacchi, la rivista online dedicata agli scacchi, giunge a 500 mila visitatori

03/ago/2010 12.20.39 giochigratis-online Contatta l'autore

E' motivo di grande soddisfazione per la redazione di Euro Scacchi Online - sito web di riferimento per lo scacchismo italiano attivo da 8 anni nel settore - il raggiungimento del traguardo del mezzo milione di visitatori.

Dai primi mesi in cui le pagine del blog appena nato erano solo la vetrina sul web per il "Circolo Scacchi Augusta Perusia" è passato molto tempo, e ad oggi la redazione di Euro Scacchi può vantare numerosi articoli e report giornalieri dai maggiori tornei nel mondo (con particolare attenzione rivolta al panorama italiano), servizi audio e video, partite online in diretta, commenti e molto altro ancora.

Oltre all'attività giornalistica, su Euro Scacchi è possibile consultare e scaricare i passati numeri dell'omonima rivista gratuita in PDF, curata da grandi campioni quali:

GM Matamoros Carlos
GM Walter Arencibia
GM Hoyos Leon Manuel
GM Julio Granda Zuniga
GM Carlos Garcia Palermo
MI Giulio Borgo
MI Roberto Mogranzini
MI Piscopo Pierluigi
WGM-IM Fierro Martha Lorena
WMI Ortiz Nadya
MF Lucaroni Massimiliano
M Caruso Augusto

La rivista contiene articoli e analisi su argomenti ben noti agli scacchisti: strategia, teoria delle aperture, mediogioco, finali, tattica e storia degl scacchi.

Ad impreziosire il portale online anche 2 programmi per giocare a scacchi contro il computer: uno più forte e uno più debole, così da poter soddisfare le esigenze dei giocatori di tutti i livelli