Morciano di R. - Avis in gemellaggio con Torgiano

08/mag/2010 12.38.33 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA

UN GEMELLAGGIO PER LA VITA!

Il comitato Avis di Morciano ha effettuato il suo primo gemellaggio con il comitato comunale di Torgiano

Il sangue è vita e per strutturarsi e crescere sempre di più il Comitato Avis di Morciano, uno dei più longevi e numerosi di tutta la provincia di Rimini composto da 1.600 soci e più di 500 donatori, a fine luglio si è gemellato con il Comitato Avis di Torgiano, un comune di oltre 5.400 abitanti in provincia di Perugia.

Il gemellaggio, il primo per la sezione che raggruppa buona parte degli abitanti della Valconca, è avvenuto a Morciano e per celebrare il felice momento è stata organizzata una grande festa nella sala Ex Lavatoio alla quale hanno partecipato il presiedente Avis Morciano, Secondo D’Andrea, il sindaco di Morciano, Claudio Battazza ed una folta delegazione torgianese tra cui il presidente Avis di Torgiano, Severo Antonelli.

Il gemellaggio è nato per volontà del sanclementino Secondo D’Andrea che, casualmente, ha scoperto che nel comune umbro era stata posizionata un’opera dello scultore compaesano Umberto Corsucci. Ora il gruppo è all’opera per programmare la grande festa in occasione del 50° anniversario della sezione che si terrà il prossimo 9 ottobre.

Ufficio comunicazione Creattiva

Tel. 0541 709792 – fax 0541 708015