Consigli sposa e abbronzatura

07/ago/2010 14.22.23 lindarosa Contatta l'autore

Come dovrebbe regolarsi una sposa che ha scelto di convolare a nozze in piena estate ( o anche a Settembre) e soprattutto come gestire la relazione abito da sposa e abbronzatura?

Allora leggendo qua e la e in base alla mia esperienza personale posso dire che tendenzialmente ci si deve lasciar guidare da se stesse. Non mi stanco mai di ripetere e dire, alle spose che mi chiedono consigli su come organizzare il matrimonio, che il giorno del matrimonio è meglio essere se stesse e curare e rendere perfetto quello che già tendenzialmente si è.

Per cui una sposa di carnagione molto scura potrà cercare di rendere il proprio colorito più dorato e scegliere un vestito di un bianco più “scuro”. Abiti da sposa color crema o avorio si intoneranno alla perfezione con la sua pelle. Mentre per tutte quelle donne che hanno da sempre l’epidermide chiara l’ideale sono abiti bianchi come il ghiaccio, magari con qualche tocco di colore (un rosa antico ad esempio).

In generale si ha l’idea che la sposa debba essere candida ma se ci si vuole abbronzare le regole da seguire sono semplici.

Innanzitutto scegliere un’abbronzatura graduale seguendo le normali regole dell’esposizione al sole. Magari aiutarsi con delle lampade che preparano la pelle al sole ed aiutano ad uniformare il colore. Stare assolutamente attente ad eventuali segni del costume. Iniziare la preparazione almeno due mesi prima del giorno del matrimonio ed evitare di esporsi a partire da una settimana prima per non rischiare brutte scottature.

Se si decide di essere abbronzate quel giorno informare chi si occupa del trucco sposa, in modo che chi trucca possa attrezzarsi con colori adatti. Infine state molto attente alle creme autoabbronzanti. il rischio è, oltre che di macchiare il vestito, di ritrovarsi strane macchie date da una stesura non perfetta del prodotto. Per cui se decidete di usare un autoabbronzante sperimentatelo molto bene prima.

Rosalinda Amodio