Apre Silenzio Musica, la 3^ ediizone del festival musicale di Montefiore Conca

Terza Edizione: 23-29 Agosto

Attraverso Le Frontiere: Biodiversità In Musica

Montefiore Conca Rimini – Teatro Malatesta – inizio spettacoli ore 21.30

Al via la terza edizione di  Silenzio Musica, il festival ideato e diretto da Delilah Gutman, che sarà protagonista a Montefiore Conca fino al 29 agosto.

Nella mattinata di lunedì 23 agosto, infatti , avranno inizio le masterclass di alto perfezionamento in pianoforte, violino e viola, della Silenzio Musica Summer Academy, tenute da due maestri d’eccezione come Lidia Baldecchi Arcuri e Grigory Zhislin, alle quali prenderanno parte giovani concertisti giunti da tutta Europa.

Alle ore 18.00, presso la sala degli Archi della residenza Municipale di Montefiore Conca, sarà inaugurata la mostra d’arte di Fathi Hassan: Arte, Amore, e Armonia: oltre le linee di confine. Laillah Illallah”. L’esposizione illustra il percorso dell’ artista, nato da padre Sudanese e madre Egiziana,  cresciuto al Cairo, nel 1979 arriva a Napoli, dove grazie a una borsa di studio frequenta l’Accademia di Belle Arti.  Vive intensamente il fermento artistico dei primi anni 80 e dopo il diploma nel 1984 la sua carriera artistica non conosce sosta.

Ad aprire il programma concertistico sarà invece alle ore 21.30, presso il Teatro Malatesta, il giovane pianista Giovanni Doria Miglietta con un omaggio a F. Chopin, nel bicentenario della nascita, da titolo “Reflets dans l’Eau”.  Non solo musiche del compositore polacco, ma un viaggio attraverso le composizioni di altri autori che dalle note di Chopin hanno preso ispirazione: Franz Schubert, Franz Liszt, Aleksander Skrjabin, Claude Debussy.

Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile degustare i vini  di  “Casa Di Grazia” e la birra di “Owa Beer”.

Ingresso Gratuito

Riservato Ai Soci Dell’associazione Culturale D.G.M.A.

Quota Associativa: 10 Euro

Associazione Culturale Dgma