Nasce "Dama Online", il blog dedicato al mondo della dama

21/ago/2010 17.22.50 giochigratis-online Contatta l'autore

E' nato il primo weblog italiano dedicato al gioco della dama: si chiama "Dama Online" e si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo conosciutissimo gioco da tavolo.

Se è vero che per la maggior parte delle persone si tratta di un semplice passatempo da pochi minuti, bisogna però ricordare che esistono anche numerosissimi tornei nel mondo disputati da veri e propri professionisti della dama che si sfidano nei vari campionati nazionali ed internazionali.

E anche questi grandi campioni, come tutti i nomi eccelsi dei vari sport, studiano, leggono, imparano, migliorano, poichè esistono strategie e tattiche avanzate anche in un gioco a prima vista semplice come quello della dama.

"Dama Online" ospiterà informazioni sui tornei e sugli eventi inerenti il gioco della dama, ma non solo: sono presenti spazi dedicati a curiosità, storia e record del gioco, nonchè pagine sulle regole delle differenti varianti di gioco (ne esistono a decine, alcune delle quali anche molto diverse dalla dama italiana giocata nel nostro paese).

Il blog offre inoltre la possibilità di giocare a dama online, di interagire con altri appassionati e di scaricare dei giochi di dama sul proprio pc.