[COMUNICATO STAMPA]: Ankama annuncia la partnership con Square Enix

Per pubblicazione immediata

ANKAMA ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON SQUARE ENIX

L’MMORPG tattico WAKFU fa il suo debutto in Nord America

Roubaix, France – 03 Settembre 2010 – Ankama annuncia oggi la sua collaborazione con Square Enix, Inc., l’editore dei prodotti di intrattenimento interattivo in Nord America di SQUARE ENIX®, che distribuirà WAKFU, l’MMORPG free-to-play, per PC Windows®, Mac OS® e Linux in Nord America. Distinguendosi per il suo stile di combattimento tattico a turni, in WAKFU i giocatori potranno scegliere tra 12 classi mentre verranno trascinanti nel suo vibrante mondo in anime-style.

"Data la nostra conoscenza diffusa di sistemi di combattimento strategici e di esperienze immersive multigiocatore, Square Enix rappresenta il partner ideale per Ankama", afferma Emmanuel Darras, CEO e co-fondatore di Ankama. “Questa collaborazione sarà un fattore fondamentale nel successo transmediale dell’universo di Wakfu, che include il cartone animato ad episodi di Wakfu, l’MMO, il gioco di carte, i manga e le miniature action figure.”

Offrendo, come MMORPG, un’esperienza immersiva e tattica senza precedenti, WAKFU sfida i giocatori a riportare la speranza nell’universo. I giocatori possono scegliere tra 12 classi di personaggi giocabili, ognuna delle quali con 25 incantesimi differenti. WAKFU presenta anche un intero set di caratteristiche per personalizzare il proprio personaggio, permettendo ai giocatori di creare personaggi unici.

“Collaborare con Ankama per il lancio nordamericano di WAKFU è stata una scelta naturale, data la sua propensione a sviluppare esperienze di gioco story-driven", ha detto Mike Fischer, Presidente e CEO di Square Enix, Inc. “WAKFU affascinerà giocatori di tutte le età con la sua trama coinvolgente e le sue lussureggianti ambientazioni.”

Per maggiori informazioni su WAKFU, per favore visita il sito web ufficiale: http://www.WAKFU.com/

A proposito di WAKFU

Storia

Al tempo di Dofus, un orco chiamato Ogrest riuscì ad impadronirsi di 6 rare uova di Dofus per amore di una donna di cui era innamorato. Sfortunatamente, la ragazza era interessata solo alle uova e Ogrest la uccise in un eccesso di rabbia. Dopo aver realizzato quello che aveva fatto, Ogrest salì in cima a una montagna e pianse per centinaia d’anni, portando l’universo alla rovina più totale.

Caratteristiche

·         Possibilità di Scelta – I giocatori possono scegliere, tra gli altri, di diventare guerrieri incredibilmente forti, curatori magici, assassini o persino evocatori di piante o animali. Ogni classe è dotata di 25 incantesimi caratteristici.

·         Gameplay Tattico – Il sistema di combattimento tattico a turni spinge i giocatori a studiare i loro avversari e a riflettere sulla loro strategia in battaglia.

·         Ambiente in Evoluzione – In WAKFU le azioni di un giocatore possono influenzarne l’ecosistema. Se uccidono un mostro, potrebbe estinguersi e se raccolgono un minerale, potrebbe non apparire più in gioco. I giocatori dovranno scegliere attentamente quando essi dovranno proteggere o sfruttare le risorse naturali del loro ecosistema.

·         Combattimenti Dinamici – Missioni originali e area-specifiche intrattengono i giocatori mentre si avventurano attraverso le varie parti del mondo.

·         Umorismo Eccezionale – I giocatori noteranno un umorismo fuori dal comune, poiché WAKFU è l’unico posto in cui troveranno un’armatura che farà sembrare chi la indosserà un coniglio gigante.

·         Personaggi Personalizzabili – I giocatori possono dar vita ai loro personaggi utilizzando un vasto range di caratteristiche personalizzanti. Capelli viola? A posto. Pelle grigia? A posto. Una acconciatura insolita? A posto.

____________________________________________________________________________________________________

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 35 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale:
www.ankama-group.com

About Square Enix, Inc.

Square Enix, Inc. is a U.S. based wholly-owned subsidiary of Square Enix Holdings Co., Ltd., a holding company leading Square Enix Group. Square Enix, Inc. publishes and distributes entertainment content under the Square Enix Group’s internationally renowned brands such as Square Enix, Eidos® and Taito® in the Americas. The Square Enix Group includes a global network of leading development studios located in North America, Europe and Japan. The Group boasts a valuable portfolio of intellectual property including: FINAL FANTASY®, which has sold over 96 million units worldwide; DRAGON QUEST®, which has sold over 53 million units worldwide; TOMB RAIDER®, which has sold over 35 million units worldwide; and other well-established products and services.

More information on Square Enix, Inc. can be found on the Internet at http://www.square-enix.com.

Contatto stampa:

press@ankama.com

This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.