Bambini perfettamente al sicuro sulle seggiovie con Magnestick®

Bambini perfettamente al sicuro sulle seggiovie con Magnestick® L'azienda francese SOMMITAL ha messo a punto un sistema brevettato che protegge i bambini durante il percorso in seggiovia e durante la discesa sulle piste da sci.

10/set/2010 15.08.05 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'azienda francese SOMMITAL ha messo a punto un sistema brevettato che protegge i bambini durante il percorso in seggiovia e durante la discesa sulle piste da sci.
Magnestick® è un sistema composto di calamite fisse integrate nel sedile della seggiovie e di una protezione dorsale che deve essere indossata dal bambino. Quest'ultima è omologata e già utilizzata in 8 stazioni sciistiche francesi ed una statunitese.

Il sistema garantisce la sicurezza del bambino sin dalla partenza in seggiovia: non appena il bambino prende posto e si appoggia contro lo schienale della seggiovia, si sente un "clac": la piastra metallica indossata dal bambino si fissa alle calamite del sedile. Il bambino è "agganciato", anche prima che gli adulti abbiano abassato la sbarra protettiva.
Pur mantenendo libertà di movimenti, il bambino rimane "fissato" al sedile per tutta la durata del percorso.
Il sistema previene quindi qualsiasi rischio di scivolamento e caduta.

La sistema di sicurezza rimane attivo anche nel momento in cui si scende dalla seggiovia: anche se la sbarra protettiva viene sollevata prima dell'arrivo, il bambino rimane contro il sedile in tutta sicurezza fino al momento in cui tocca la neve con gli sci. Le calamite si disattivano automaticamente solo in quel momento grazie a un dispositivo che si trova nella cabina di arrivo della seggiovia.

La protezione dorsale omologata indossata dal bambino pesa solo 200 gr e integra una piastra metallica ma non prevede calamite. È certificata in base alla norma europea EN 1621-2, norma moto, e protegge anche la schiena in caso di caduta o di collisione durante la discesa con gli sci.

Questo indumento è fabbricato da Degré7 e Rossignol in un tessuto molto vistoso in modo che il bambino sia chiaramente identificabile sulle piste e per prevenire i rischi di collisione con altri sciatori. È disponibile sia per il noleggio sia per la vendita e lo si può trovare nei negozi di sport delle stazioni sciistiche attrezzate.

Il sistema Magnestick® è universale e si adatta a tutte le marche e a tutti i modelli di seggiovie. Nell'inverno 2009/2010, otto stazioni in Francia e ad Andorra hanno già installato questo sistema su alcune seggiovie. Tra queste, Courchevel, Les 3 Vallées, Megève, Val Frejus,... La stazione sciistica americana Alpine Meadows lo ha recentemente adottato in vista dell'inverno 2010/2011.

All’ISPO 2009, la protezione dorsale ha ottenuto il primo premio per la categoria Active Kids, nell'ambito del "EUROPEAN SKI AWARD". Il sistema Magnestick® si rivela molto efficace per i bambini e i genitori possono stare tranquilli!

L'obiettivo dell’azienda SOMMITAL è ora di equipaggiare con il suo sistema le stazioni del mondo intero.

Per maggiori informazioni:

SOMMITAL
Sig. Damien Laymond
Product Manager
81, rue François Guise
BP 10838
73008 CHAMBERY Cedex (F)
Tel. + 33 609 59 23 93
d.laymond@sommital.net
www.magnestick.net

Contatto stampa :
Ufficio stampa di UBIFRANCE in Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel : 02 48 547 310 / Fax. 02 48 12 774
agenziastampacitef@citef.it
www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl