Personalizzare le proprie feste con il fai da te

Personalizzare le proprie feste con il fai da te Dimmi che regalo fai e ti dirò chi sei.

14/set/2010 10.50.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Dimmi che regalo fai e ti dirò chi sei. O quasi. Al di là dell'affermazione un po' pretenziosa, a ben vedere la scelta del regalo può essere più importante di quanto mediamente si sia portati a credere. Quanto spesso infatti ci si è trovati preda della delusione o, nel peggiore dei casi, dell'imbarazzo davanti alla ennesima, identica confezione di bagnoschiuma ricevuta in dono per il compleanno? Un evento che si verifica più o meno frequentemente nella vita di ognuno e che provoca universalmente nel festeggiato veri e propri attimi di sconforto.
Ovviamente anche per risolvere questo problema c'è una risposta, non dispendiosa in termini di tempo o denaro, ma parimenti efficace se fatta bene e praticamente a portata di mano. Si tratta dei bei regali fai da te reperibili in rete, lo stratagemma praticamente perfetto per centrare a colpo sicuro i gusti del festeggiato senza dover necessariamente interrogare la sfera di cristallo. Idee e suggerimenti per fare regali personali e sicuramente originali a disposizione sul web, dove si possono trovare addirittura dei kit o veri e propri tutorial che guidano passo passo nella realizzazione e nel confezionamento della propria creazione. Un modo economico e, in fin dei conti, divertente per evitare l’effetto imbarazzo nella consegna del regalo.
E se si ha un minimo di creatività e una buona dose di pazienza ci si può anche cimentare con delle belle bomboniere fai da te. Tante idee che vanno dal più classico sacchetto porta-confetti al più insolito vasetto portaspezie, perfette per rendere speciale il ricordo di un giorno importante. Divertendosi e risparmiando anche un po', che non guasta.