COMUNICATO STAMPA: 17/09/10 GIORNATA ANTI-SUPERSTIZIONE A MILANO

COMUNICATO STAMPA: 17/09/10 GIORNATA ANTI-SUPERSTIZIONE A MILANO Il prossimo venerdì, 17 settembre 2010 alle ore 16, a Milano in largo La Foppa (MM2 Moscova), il CICAP Lombardia organizza, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della Giornata Anti Superstizione.

15/set/2010 10.00.57 CICAP Lombardia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il prossimo venerdì, 17 settembre 2010 alle ore 16, a Milano in largo La Foppa (MM2 Moscova), il CICAP Lombardia organizza, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della Giornata Anti Superstizione.


Il CICAP Lombardia sarà presente con un gazebo: chi vorrà potrà mettersi alla prova con una vera e propria “ruota della sfortuna” e con un test al computer per capire quanto si è superstiziosi. Verranno inoltre distribuiti materiali di presentazione del Comitato e attestati di partecipazione.

Scopo della giornata è demistificare in maniera divertente la superstizione, raccontando il perché della diffusione di tali pratiche irrazionali, e perché queste sopravvivano ai secoli nonostante gli innumerevoli progressi scientifici.

Dalle 16 alle 17 sarà inoltre presente un attore che vestirà i panni di uno “iettatore” ispirato al personaggio di Totò.

Maggiori informazioni sull’evento alla nostra pagina:
http://www.cicap.org/lombardia/News/Antisuperstizione2010

Informazioni sull’evento a livello nazionale sono presenti invece sulla pagina del CICAP Nazionale:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274280

A questa pagina il servizio del TGR dello scorso anno:
http://www.cicap.org/lombardia/News/CicapLombardiaSuTGRLombardia

...e un richiamo post-eventum della TV franco-tedesca “Arte”:
http://www.cicap.org/lombardia/News/CicapLombardiaSuArteTV

Cordiali saluti,

 

Ufficio Stampa
CICAP Lombardia
 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl