Ludopoli, la citta del gioco di carte online

Ludopoli, la citta del gioco di carte online Su Ludopoli, la città virtuale del gioco on line, sono presenti giochi come il Poker sportivo, il Burraco on line, gli Scacchi, il Gin Rummy, la Scala Quaranta, il Tresette e il Whist.

20/set/2010 13.13.59 taliuccia Contatta l'autore

Su Ludopoli, la città virtuale del gioco on line, sono presenti giochi come il Poker sportivo, il Burraco on line, gli Scacchi, il Gin Rummy, la Scala Quaranta, il Tresette e il Whist. Accedervi è facile e immediato: dopo la registrazione gratuita occorre scaricare un programma gratis che ti farà accedere ai giochi disponibili. La città è divisa in quartieri sempre in evoluzione e potrai entrare dove più ti piace per iniziare a giocare e a divertirti con il tuo gioco preferito.

Se ami la sfida consulta le classifiche dei migliori giocatori. Le classifiche dei giochi di carte online di Burraco, Scala Quaranta, Tresette, Gin Rummy e Whist sono calcolate attraverso dei punteggi assegnati in base ai risultati di ogni singola partita: le partite vinte valgono 3 punti, quelle perse -3 punti, quelle perse per abbandono -5 punti e le partite pareggiate (per Burraco, Gin Rummy e Whist) 0 punti. Per il Poker Hold’em e per gli Scacchi invece le classifiche vengono calcolate in base alle fiches totali accumulate per il primo e al punteggio Elo per il secondo.

Tra le iniziative più entusiasmanti di Ludopoli vi sono senz’altro i Tornei di carte, attualmente disponibili solo per il Burraco, la Scala 40 e il Tressette. I Tornei prevedono la messa in palio dei ludi che si possono guadagnare anche semplicemente giocando on line.

Qualunque dubbio o perplessità sul regolamento, sul programma da scaricare gratis, sulle modalità di gioco, eccetera possono trovare risposta o nelle FAQ oppure direttamente nei forum e dallo staff sempre a disposizione.

Ludopoli è l' unico sito al mondo per giocare on line con le dichiarazioni automatiche ufficiali della Federazione Italiana Tresette (FITres).