E' on line il sito su la caccia in riserva in Toscana

25/set/2010 00.48.10 KSeoLink Contatta l'autore

Riserva di caccia La Casa e il CornioloLa Casa e il Corniolo è fra le aziende faunistico venatorie in Toscana dove si può praticare la caccia in riserva. Situata nella splendida area del Mugello, a pochi chilometri da Firenze, si estende per più di 450 ettari ed è caratterizzata da terreni fra il pianeggiante e il collinare, tutti agilmente percorribili, che la rendono una delle più belle riserve di caccia in Toscana.

Essendo attraversata dal fiume Ensa, la permanenza della selvaggina è garantita nei periodi di estrema siccità. Grazie ad una gestione attenta ed estremamente rispettosa sia dell'ambiente che degli animali, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per chi pratica la caccia al capriolo in Toscana, la caccia al colombaccio in Toscana e la caccia al fagiano in Toscana.

Per poter comunicare con gli amanti della caccia in Toscana, è stato realizzato il sito internet dell'azienda faunistico venatoria LaCasaeilcorniolo.it, costituito prevalentemente dalla informazioni relative alle attività della riserva di caccia. Un sito internet con tante notizie, che ha l'obiettivo di presentare in maniera completa ed esaustiva tutte le caratteristiche di quella che oggi può essere considerata una delle più belle e suggestive riserve di caccia in Italia.

Fra le notizie di interesse, vi sono fra l'altro i periodi in cui è possibile praticare la caccia alla migratoria in Toscana e la caccia di selezione in Toscana. Siamo certi che troverete il sito internet di vostro interesse e che vorrete essere presto protagonisti di una giornata, o di un weekend di caccia in una riserva così suggestiva, anche dal punto di vista naturalistico.