Gli attrezzi fitness più amati dalle donne

30/set/2010 11.57.21 Comunicato Contatta l'autore

Quando si parla di donne e fitness è inevitabile parlare di Attrezzature e sopratutto di attrezzature preferite dalle donne. Mentre odiano palesemente attrezzi come panca per addominali e panca multifunzione, sembrano amare attrezzi come lo stepper.

Lo stepper, tanto utilizzato in palestra, ha tantissimi utilizzi e viene spessissimo impiegato in allenamenti con musica e divertimento. Da questa descrizione, sembrerebbe chiaro che alle donne amanti del fitness, piacciano le attrezzature con le quali ci si muove parecchio, ma appena si sale leggermente con l'età i gusti cambiano ed ecco che le donne si innamorano delle pedane vibranti. La maggior parte di utilizzatori della pedana vibrante è infatti di sesso femminile e l'utilizzo sembra essere costante e spesso illimitato, salite sula pedana vibrante sembra non esistere altro :).

Attrezzatura via di mezzo tra stepper e pedane vibranti è la così detta ellittica attrezzo anche questo molto utilizzato dalle donne che in questo caso accomuna anche le varie fasce di età. Una decina di minuti sulla bici ellittica infatti, sembra essere un diritto inalienabile per ogni donna che ormai preferisce questo strumento alla più classica cyclette o ad una semplice corsa u un tapis roulant.

Per quanto riguarda l'uomo, le attrezzature più amate differiscono nettamente da quelle dell'universo femminili arrivando addirittura alla quasi repulsione verso attrezzi come lo stepper.