L'elisir di lunga vita dei ricordi

05/ott/2010 23.14.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando si è alle prese con i preparativi di un matrimonio, le cose di cui bisogna avere il pieno controllo sono un’infinità. Vestiti, trucco e parrucco; funzione, video e fotografie; organizzazione del pranzo e disposizione degli invitati secondo un piano teso ad evitare incidenti diplomatici. E via discorrendo.
Una buonissima parte di queste preoccupazioni, come pare evidente, ha a che fare con il modo in cui gli invitati percepiranno e ricorderanno il matrimonio, con buona pace dei legittimi protagonisti. E dei loro sonni tranquilli.

Perché la cerimonia sia ricordata come si deve (o come si vorrebbe) un tocco di personalità può fare più di mesi di attenzione maniacale ai dettagli. Ad esempio quando si ha a che fare con quello che, in ogni caso, costituirà il ricordo concreto del giorno del matrimonio: la bomboniera. E dopo lo stress della scelta dell’abito e degli invitati, dedicare un po’ del proprio tempo libero a passare in rassegna degli esempi di bomboniere fai da te, cercando la più adatta o la più originale, diventa anche un modo per liberarsi dalla tensione.

Se poi la bomboniera personalizzata in questione contiene ad esempio un dvd con i momenti più memorabili trascorsi magari in compagnia degli invitati, allora – al di là dell’utilizzo del computer – la realizzazione del filmato può diventare un vero e proprio divertimento. Ma tante sono le idee, più o meno divertenti, per realizzare degli oggetti ricordo unici e personalizzati: basta un po’ di creatività o, se questa non è sufficiente, si può cercare l’ispirazione guardando gli esempi di regali fai da te presenti sul web. E il gioco è fatto.