Nasce WiSPOT per l'accesso a Internet Wi-Fi

08/ott/2010 12.08.33 Creattiva Contatta l'autore

WiSPOT by NEXIS

E’ ONLINE IL SITO DI “WiSPOT”,

IL NUOVO PRODOTTO DI NEXIS DEDICATO ALLE ATTIVITÀ APERTE AL PUBBLICO CHE VOGLIONO OFFRIRE AI PROPRI VISITATORI L’ACCESSO WI-FI A INTERNET

Sempre più richiesta anche in Italia e anche dalle strutture di piccole di dimensioni, la connessione a Internet Wi-Fi vede nascere un nuovo protagonista. E’ attivo infatti dal 6 ottobre il sito dedicato a WiSpot (www.wispot.it), una soluzione semplice e allo stesso tempo completa per le attività aperte al pubblico che vogliono offrire ai propri visitatori e alla clientela l’accesso Wi-Fi alla Rete.

WiSpot è prodotto da Nexis, il leader italiano nel settore degli hotspot e dei sistemi di accesso pubblico a Internet, ed è distribuito da Ikalia per il segmento di clientela diretta. Si rivolge a strutture di piccole dimensioni (bar, pub, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari, aree di servizio e di sosta, ecc.) che vogliano offrire ai propri clienti e utenti in modo economico, pratico e conforme alle normative l’accesso a Internet in mobilità.

Per attivare questo servizio è sufficiente richiedere online il WiSpot Gateway e scegliere il proprio profilo di servizio preferito. Una volta ricevuto il gateway basta connetterlo, registrare la location… e iniziare a far navigare su Internet i propri clienti.

WiSpot è gestibile in totale autonomia, senza limiti né vincoli. Al contrario di altre soluzioni non prevede la vendita di card, prezzi di vendita imposti o quantitativi minimi di account da “consumare”. Ogni location è libera di gestire il sistema da ogni punto di vista: offrendo il servizio gratuitamente oppure trattenendo totalità degli introiti in caso di servizio offerto a pagamento ai clienti.

Da segnalare che WiSpot è un prodotto completamente italiano, sviluppato per l’uso in Italia e pienamente compatibile con il c.d “Decreto Pisanu” e con tutte le normative vigenti in fatto di accesso pubblico a Internet.

Ma come funziona? Qualsiasi utente che disponga di un apparato in grado di collegarsi a una rete Wi-Fi (un notebook, uno smartphone, un iPad, un iPhone, ecc.) potrà accedere a Internet grazie a WiSpot. Una volta entrati all’interno dell’area di copertura del gateway WiSpot, i visitatori non dovranno fare altro che connettersi alla rete wireless dell’hotspot. Quest’ultimo provvederà a reindirizzarli alla pagina di benvenuto personalizzata della location, sulla quale verrà chiesto loro di autenticarsi.

A questo punto si potrà navigare liberamente e in tutta sicurezza: sarà il sistema a controllare i tempi di navigazione, l’eventuale tariffazione del servizio e a compiere le registrazioni necessarie per il completo rispetto della normativa in fatto di hotspot e accesso pubblico a Internet.

Le location WiSpot vanno ad aggiungersi alle oltre 600 in Italia presso le quali sono installati gli altri sistemi prodotti da Nexis (Wi-Fi Hotel e WiFinity).

Per info: www.wispot.it

Ufficio stampa Creattiva