Informazioni sui materassi in lattice

17/ott/2010 23.10.05 Ale84 Contatta l'autore

Il lattice è un materiale versatile e molto durevole. I materassi matrimoniali in lattice sono tutti costruiti con piccoli fori nei loro nuclei. I piccoli fori rendono la schiuma di lattice flessibile.

Diversi materassi e cuscini, però, sono costruiti appositamente usando parti di gomma di lattice con formati distinti di fori. Per esempio, più cedevole sotto il busto e le gambe e più duro sotto la parte inferiore del corpo. Oppure, molti tipi hanno una schiuma di lattice più compatta sulla parte superiore dando una sensazione di maggiore compattezza al materasso. Il lattice può essere considerato un progresso enorme rispetto ai regolari materassi a molle.

Non ogni singola varietà di materasso in lattice naturale è uguale. Un tipo popolare di lattice, è quello di cui sono composti i materassi in lattice 'Talalay' che sono prodotti da un processo di produzione particolare, che è noto in quanto la sua comodità complessiva rende il sonno più facile, putroppo però sono i materassi in lattice naturale più costosi.

Oggi, i materassi matrimoniali e  i guanciali in gomma di lattice più economici possono essere costruiti probabilmente di lattice sintetico o più regolarmente di un composto di lattice naturale e sintetico.
Ci sono più punti a favore riguardo al materasso matrimoniale in lattice naturale naturale rispetto a quello sintetico. Il grado del materasso in schiuma di lattice non è probabilmente diverso, anche se ci può essere una preferenza personale per il prodotto generato naturalmente, che proviene da un albero di Hevea o di gomma e non artificiale. Ma attenzione: si può forse spendere più per il materasso in schiuma di lattice naturale e anche scoprire che imbattersi in uno di lattice completamente naturale è difficile.

I materassi e i cuscini in lattice sono un buon supporto per le articolazioni vulnerabili e la schiena, sono in grado di offrire molti anni di buon sonno.

I materassi e i cuscini in schiuma di lattice vi offrono l'equilibrio funzionale di morbidezza e resistenza. Questo prodotto unico, di origine naturale, apporta un sensazionale supporto muscolo-scheletrico.

Sono  ipoallergenici e la schiuma di gomma di lattice è inoltre nota per la sua resistenza. Questi materassi e copri materassi in schiuma di lattice dovrebbero durare per un massimo di trent'anni.