Il relax e come ottenerlo

Il relax e come ottenerlo Con la parola dormire solitamente si pensa a una bella nottata di sonno; ma non è sufficiente chiudere solo gli occhi per dormire bene.

21/ott/2010 11.45.38 Ale84 Contatta l'autore

Con la parola dormire solitamente si pensa a una bella nottata di sonno; ma non è sufficiente chiudere solo gli occhi per dormire bene. Oltre al rumore,un'altra cosa che può alterare il sonno di una persona è il tipo di letto.

Più il corpo di una persona è flessibile,più dovrebbe esserlo il materasso matrimoniale. Un letto che non segue la fisionomia del corpo difficilmente risponderà al compito di garantire il massimo comfort durante il sonno; il letto infatti dovrebbe adattarsi al corpo.

Per esempio...le linee del corpo sono diverse per ogni singolo individuo,per questo motivo non si può pensare che un solo materasso vada bene per tutti anzi,dovrebbero essere adeguati alle esigenze di ogni singola persona,per far sì che tutti dormano serenamente.

Quando dormi o vuoi semplicemente riposare cerchi la posizione più comoda possibile, per questo il materasso dovrebbe conformarsi perfettamente ai vostri reali bisogni.

Il corpo non deve essere costretto a restrizioni per ottenere la posizione che cerca per dormire bene.

Sei costretto a stare in piedi molto tempo per lavoro, a essere sempre in movimento oppure a stare nella stessa posizione per ore tutti i giorni??? I piedi saranno terribilmente doloranti a fine giornata...

Sei il tipo di persona che alla sera prima di dormire ama leggere qualche pagina??...avrete confidenza con le ammucchiate di cuscini che puntualmente vengono usate per essere più o meno seduti per poter leggere senza correre il rischio di addormentarsi...ma tutti questi cuscini dove vengono messi una volta finito di leggere??

Con un letto regolabile tutto questo non sarà più necessario,infatti è possibile fare in modo che il petto sia rialzato rispetto al resto del corpo; in questo modo si può permettere ai polmoni di espandersi per garantire anche una corretta respirazione,oltre che molta comodità.

Con il materasso giusto potrete dormire quasi come i bambini semplicemente premendo un pulsante, e dal momento in cui troverete il materasso che fa per voi... bye-bye dolori, bye-bye risvegli indolenziti,etc...

Un buon riposo vi permette di essere sereni e pronti ad affrontare una nuova giornata!

Un altro metodo con il quale potete rilassarvi molto è l’utilizzo di una poltrona massaggiante professionale, in quanto questo tipo di prodotto è in grado di regalarvi ottime serate di relax grazie alle sue capacità rilassanti. Proprio grazie a queste capacità la poltrona massaggiante ha, negli ultimi anni, iniziato a popolare in maniera importante le case italiane.