[COMUNICATO STAMPA]: ANKAMA Raddoppia a Lucca Comics and Games 2010!

Allegati

14/ott/2010 14.10.15 Lunabianca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Per pubblicazione immediata

 

ANKAMA Raddoppia a Lucca Comics and Games 2010!

 

Roubaix, Francia – 14 ottobre 2010 Quest’anno ANKAMA a Lucca Comics and Games (29 ottobre-1 novembre) raddoppia la sua presenza con ben due stand all’AREA GAMES (Pad. Carducci A901) e all’AREA COMICS (Pad. Napoleone E131). E per i disegnatori in cerca di successo, in esclusiva all’AREA PRO, a San Girolamo, gli editori delle Ankama Editions valuteranno il portfolio dei più talentuosi.

 

Ben due saranno gli stand a cui il Team Ankama attenderà i suoi fan quest’anno.

 

Lucca 1.jpgAllo stand GAMES (A901):

-          14 computer connessi a DOFUS per giocare gratuitamente e senza limiti di tempo alla versione 2.2 di DOFUS Frigost, la nuova espansione di DOFUS;

-          Dimostrazioni di DOFUS non-stop;

-          Interviste al Team ANKAMA;

-          Lo Shop ANKAMA con i suoi peluches ed i Cofanetti da Collezione di DOFUS!

-          Il Cosplayer Contest di DOFUS.

-          VNP Radio Dofusallieterà le giornate di Lucca con interviste esclusive ai disegnatori d’Ankama e tanti altri eventi tra cui la presentazione di “Dei” il fumetto di Alessandro Crippa e Emanuele Tenderini in uscita in Francia il 10 Novembre presso le Ankama Editions.

-          Sessioni di dediche con Inooni, disegnatore di Wakfu mmo, che concederà esclusive dediche per ogni acquisto effettuato presso lo Shop.

-           Una postazione Xbox per giocare in esclusiva alla versione demo di Islands of Wakfu, il beat’em up ambientato 10.000 anni prima di Dofus e in uscita in 3_recto.jpgitaliano per Xbox Live Arcade!

 

Allo stand COMICS (E131) :

-          Sessioni di dedica con Cry, disegnatrice per Wakfu I Guardiani;

-          Una selezione dei nostri fumetti disponibili alla vendita;

-          Incontri con gli autori di “Dei”.

 

All’Area PRO:

-          Incontri, colloqui e selezioni con uno dei nostri editori, JOHNN, dove i disegnatori di tutta Italia potranno provare la loro maestria.

 

 

01112009573.jpg

E poi proiezioni degli episodi 3 e 4 di Wakfu, partite di Pappaball, lo sport nazionale di DOFUS, e tanti regali, tra cui i pezzi della Panoplia di Griut.

Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata a Lucca Comics and Games: qui

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni pratiche:

 

Dove?

 

A Lucca, presso lo stand DOFUS (A901) dell’AREA GAMES al Padiglione Carducci e presso lo stand Ankama Editions (E131) dell’AREA Comics al Padiglione Napoleone.

 Consultare la mappa degli stand

 

Le proiezioni degli episodi 3 e 4 del cartone animato di Wakfu si terranno presso il cinema di San Girolamo, in Via San Girolamo.

 

Per partecipare alle partite di Pappaball presentatevi allo Stand dell’Area Games agli orari e con le modalità che verranno pubblicati qui:

[Lucca 2010] Torneo di Pappaball

Consultare la posizione del campo di Pappaball

 

Quando?

 

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2010

 

Info costi, alloggi e biglietti:

 

Biglietti e Info

 

 

 

Per scaricare le cartelle stampa dei vari prodotti Ankama clicca qui.

È possibile seguire le novità di DOFUS sulla pagina Facebook di Ankama e su Twitter.

 

____________________________________________________________________________________________________

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 35 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto transmediale di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale:
www.ankama-group.com

Ankama Editions

Le Ankama Editions sono state create nel 2005. Desideriamo pubblicare progetti fuori dagli schemi e innovativi. La forza e la follia delle Ankama Editions risiedono nella capacità di offrire una completa libertà d’espressione a degli autori emergenti, ubriachi d’idee e di talento.

Le nostre scelte editoriali riflettono un amalgama culturale decisamente moderno con delle opere fortemente ibride: fumetti/manga/comics/libri d’arte, ecc…

Per valorizzare questo fermento creativo apportiamo una cura tutta particolare all’elaborazione delle nostre opere, utilizzando scelte di produzione innovative (abbiamo per esempio fatto apparire un album Mutafukaz – It came from the moon, in cui alcune pagine si leggono grazie a degli occhiali 3D e questo molto prima di avatar!). Diamo grande importanza alla fabbricazione dei libri: scelta della carta, formato o impaginazione.

Forti dell’esperienza del gruppo ANKAMA nei campi più diversi come i videogame o l’animazione, le nostre opere vanno oltre il semplice supporto cartaceo. L’emulazione tra questi diversi supporti ci permette di sviluppare degli universi autonomi (Wakfu, Dofus, Label 619, Maliki, ecc.), perché come voi, anche noi amiamo i bei libri e soprattutto: stravolgere abitudini e certezze!

Tutte le opere Ankama sono disponibili presso il nostro shop online: www.ankama-shop.com


DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 35 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

 

Wakfu

Wakfu é un progetto transmediale di cartone animato, videogiochi online e per console, gioco di carte e fumetti. L’epoca di Wakfu è ambientata 1000 anni dopo quella di DOFUS. La serie animata (1 milione di telespettatori) ed i giochi online permettono così al «telespettatore» di vivere l’evoluzione del mondo creato da Ankama. Sulla scia del suo fratello maggiore DOFUS, Wakfu catapulta i giocatori in un mondo in cui la magia e l’umorismo sono onnipresenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’mmo online Wakfu (www.wakfu.com), quello della serie animata (http://serie.wakfu.com) e quello di Islands of Wakfu, il gioco per Xbox Live Arcade (xbox.wakfu.com).

 

____________________________________________________________________________________________________

 

Silvia Mandrioli
Italian Marketing Coordinator
smandrioli@ankama.com

 

Tel. +33 3 28 35 03 15

Mobile: +39 347 70 80 277

 

 


--
This message has been scanned for viruses and
dangerous content by MailScanner, and is
believed to be clean.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl