Ami il fantasy? Ecco il sito giusto per te! Fantasy RPG.

22/ott/2010 15.03.52 fabio Contatta l'autore

Fantasy RPG si propone come punto d'incontro per tutte quelle persone che amano i giochi di ruolo e il fantasy in generale, spaziando tra letteratura, gdr, videogiochi e fumetti

Appassionati di giochi di ruolo riunitevi! Ecco a voi Fantasy RPG, un forum che propone di racchiudere in se ogni aspetto della fantasia classica, partendo dalla base dei giochi di ruolo più famosi: Dungeons & Dragons e Mondo di Tenebra ed espandendosi in altre aree come libri e film.

Il forum è sviluppato principalmente per scambiarsi idee e informazioni su D&D, districandosi tra avventure, creazione di personaggi, spiegazioni di talenti, abilità e regolamento e informazioni ed esplorazione dell'ambientazione dei Forgotten Reams, insomma tutto il necessario per giocare degnamente a questo bellissimo gioco di ruolo nella sua versione 3.5
La cosa più interessante del forum è la Biblioteca, che permette di consultare vari manuali online, direttamente dalle pagine del sito. Questa sezione è in continua espansione con nuove pubblicazioni ogni settimana.

Oltre a Dungeons & Dragons viene trattato anche il Mondo di Tenebra, con ampie e dettagliate spiegazioni di Vampiri, Licantropi, Maghi ecc... e anche in questo caso a supporto di tutto arriva la Biblioteca con i suoi manuali.

Infine, la sezione giochi di ruolo si chiude con il neonato Dragon Age, tratto dall'omonimo videogame di Bioware e che si propone di fare della semplicità la sua arma vincente, con un background e un mondo (quello di Ferelden) molto amplio e profondo.

Passando oltre i gdr, ecco arrivare le altre espressioni del fantasy: libri, videogame, fumetti e film
Sezioni che contengono recensioni, anteprime e news su queste forme artistiche, sia riguardo nuove uscite che riguardo pietre miliari del genere.

Tutto questo con un continuo aggiornamento, con l'inserimento da parte dello staff di nuovi articoli  o discussioni quasi ogni giorno!